Aiuto

da giulietta per voi

Mi dovete aiutare..sono in una situazione di totale crisi.. il problema?"la migliore amica" del mio ragazzo..sono sempre stata dell'idea che l'amicizia tra uomo e donna nn possa esistere..per una serie di motivi..tra cui prima o poi uno dei due cederà e proverà qualcosa che va al di là del semplice bene.. Mi da fastidio il loro rapporto..non posso accettare l'idea che il mio ragazzo possa avere la migliore amica.. ho paura che tra di loro ci sia qualcosa..sono gelosa di tutto questo..secondo voi è normale? sono mie paranoie? io non riesco a non pensarci.. help!!

18 febbraio 2009 - Cagliari

Categoria: Aiuto

da anna91

cara giulia, non conosco la tua situazione ma capisco il timore di un rapporto cosi profondo tra il tuo ragazzo e un'altra donna...quando ami una persona vorresti essere tutto per lei:madre, amante,amica...vorresti che la sua felicità dipendesse solo da te, ma la tua vita non è fatta solo di lui e la sua vita non è fatta solo di te!abbiamo bisogno di interagire con persone diverse da quelle che amiamo...ma tu devi comunque stare tranquilla perchè lui è te che vuole come donna, lei è solo sua amica...ti avrebbe già lasciata altrimenti!il vero aiuto può venire solo da te stessa e dal tuo avere fiducia nella persona che ami e nel vostro amore... un bacio

18 febbraio 2009 - Cosenza

da Anonimo

ti capisco pienamente..ank secondo me non ci può mai essere un amicizia tra uomo e donna...
xo sono sicura che se una persona è innamorata non ti tradirà mai con nessuno neank se ha una debolezza...
la fiducia è importante in un rapporto e te lo dice una che vive un rapporto a distanza..anche io ho questo timore ma non del fatto della migliore amica perchè il mio ragazzo non ce la ma del fatto delle corna..ma ho capito che è inutile farsi certi castelli mentali perchè non ci fanno vivere serenamente la storia..
il tuo ragazzo potrebbe farti le corna con qualun'altro che non sia la sua migliore amica..quindi non ti fare queste ossessioni e anzi cerca di farlo capire a lui che hai paura di questa cosa ma non perchè non ti fidi di lui ma perchè pensi che non potrò esistere un amicizia fino in fondo tra uomo e donna...e cerca di farti rassicurare e darti quelle certezze che potrebbero aiutarti nel vivere questa situazione..ad esempio dicendoti quando si sentono uscendo con loro se si vedono..magari di dirtelo quando si sentono e magari se ce la fai fagli capire che non ha bisogna della migliore amica poichè ci sei te che lo ascoilterai x gli farai non solo da ragazza ma lo aiuterai come se fosse un amica..
ciao ciao

18 febbraio 2009

da giuletta

grazie mille per aver risposto.. io0 mi fido del mio ragazzo.. ma ho questa continua paura..so che potrebbe mettermi le corna con un'altra ragazza e non solo con la sua migliore amica.. ma non riesco a accettare il fatto che lui possa aver un'altra figura femminile che magari apprezza quanto me..

19 febbraio 2009 - Cagliari