« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »

da marie per vegetariani

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Luna

Ognuno e libero di mangiar cio che vuole.Meglio mangiare animali che aver malattie, INVECE l uomo ha bisogno della carne, informati. MA Quale soffre?allora diventiamo deboli..non mangiamo piu.luna

2 marzo 2009

da Anonimo

luna continui col fatto che chi non mangia animali, è malato? non è assolutamente vero. comunque lascio stare. ciao ciao

2 marzo 2009

da Anonimo

ah luna, mi raccomanda: mangia tanta carne, cosi' diventi grande e forte forte.

2 marzo 2009

da Bios

Mah.. ognuno fa quel che vuole. L'importante è rispettare le idee degli altri.

2 marzo 2009

da marie

no scusate, il volevo sentire opinioni in merito ad una questione morale che andasse un po' oltre il semplice "mi piace/non mi piace la carne".
vedete, luna soprattutto. a parte la semplice questione di sensibilità che mi ha portata a rinunciare alla carne, questa scelta ha dietro di sè un qualcosa di più profondo.
per rispondere all'affermazione"è una cosa naturale" ti vorrei far notare che ogni giorno come esseri umani lottiamo contro cose per noi animali naturali (vedi vendetta, istinti eccetera), ma il nostro cervello ci permette di elevarci. così non siamo obbligati a seguire tutto quel che è naturale, ma possiamo seguire qualcosa di più alto.
poi le considerazioni che hai fatto a proposito della bibbia, bè, potranno essere giuste per te, ma tieni conto che non tutti condividono i testi sacri o comunque non tutti li interpretano allo stesso modo.
e come ultima cosa, le malattie: tanto per cominciare esistono molte cose che possono sostituire la carne per l'apporto di proteine e tutto il resto (legumi e altro) e ti assicuro che con tutte le persone che conosco vegetariane, nessuna di queste ha problemi di salute, anzi, stanno anche meglio di altri dato che si sanno controllare molto meglio.
ciao a tutti, se qualcuno ha voglia di approfondire la questione è il benvenuto.

2 marzo 2009

« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »