CATEGORIE
da Anonimo
la solitudine, che brutta bestia, sono ormai 4 anni che ci convivo, inizialmente era leggera cioè non ero solo ma insieme a persone che non mi erano veramente amiche, poi ho iniziato a staccarmene perchè stavo male con loro e così sono arrivato alla vera e propria solitudine. Sento dire che per poter ricominciare si deve partire in primis da noi stessi e eliminare quella rabbia accumulatasi da insoddisfazioni e soprusi del passato. Io vorrei tanto eliminarla ma mi accorgo che è proprio questa a mandarmi avanti, molte volte quando penso a brutte cose a darmi la forza.
1 marzo 2009
Categoria: Solitudine
da Alex Darth NodTEK
credo che questo sia l'iter comune a tutti noi che soffriamo di questo male... ti dico solo che piu' tempo passa piu' e' difficile uscirne se non impossibile e le difficolta' non aumentano del doppio ma esponenzialmente di anno in anno. si si deve partire da noi stessi e' vero per uscirne ma cio' e' difficilissimo (e dipende dal carattere). certo che anche la fortuna fa la sua parte e la fortuna va aiutata. io non sono stato in grado di farlo ma vedo che qua su tanti sanno dispensare ottimi consigli costruttivi (i miei sono sono disfattisti si sa) la mia esperienza mi ha portato ad essere molto pessimista in merito. alla fine ogniuno ha la sua storia e non e' facile dare consigli frettolosi, non fidarti di chi li da. alcuni tra noi soffrono di una solitudine momentanea forzata dovuta a cause esterne altri invece (come me) sono soli da sempre nell'animo, soli nel cuore, sono nati così sbagliati dentro e per questo ci sono poche cure o soluzioni. spero non sia il tuo caso. so altrettanto bene che la mediocrita' uccidera' lentamente chi ride oggi e questo mi rincuora.
Alessandro
2 marzo 2009 - Milano
da Lia
Mai pensato di andare da uno specialista? Secondo me aiuta, il più delle volte questi disagi, derivano da cause più profonde. Non devi credere che sei solo per colpa degli altri o perchè sei vittima di un atroce destino e tutti ce l'hanno con te. Forza sei come tutti gli altri, se proprio non riesci a riprenderti da solo fatti aiutare da uno specialista.
2 marzo 2009
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938