Frasi di libri

da marie

Di una cosa ero certo: non è importante mappare ciò che è finito, ricostruire il dramma terribile che è accaduto. E' inutile osservare i cerchi di gesso attorno ai rimasugli dei bossoli che quasi sembrano un gioco infantile di biglie. Bisogna invece riuscire a capire se qualcosa è rimasto. Questo forse vado a rintracciare. Cerco di capire cosa galleggia ancora di umano; se c'è un sentiero, un cunicolo scavato dal verme dell'esistenza che possa sbucare in una soluzione, in una risposta che sia il senso reale di ciò che sta accadendo.

Gomorra- Roberto Saviano

5 marzo 2009

Categoria: Frasi di libri

da BETTY

Il successo ottenuto dal libro ha creato diversi problemi all'autore: a partire dalle lettere minatorie, le telefonate mute ma anche e soprattutto da una sorta di isolamento ambientale.
La verità, purtroppo, "brucia" a tante persone!

Ciao da nonna Betty.

6 marzo 2009

da marie

proprio per questo stimo quell'uomo, perchè ha avuto il coraggio di mettersi in gioco per il bene collettivo, ha avuto il coraggio di denunciare. non credo serva neanche andare avanti con questo discorso, le mie parole sminuirebbero l'opera di quest'uomo, come quella di tanti altri.
un bacione

6 marzo 2009