Domande

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da me

Che cosa significa la vera amicizia?.

7 marzo 2009

Categoria: Domande

da CICCIA

bella domanda ma sinceramente credo che sia una domanda senza una risposta? io mi chiedo anche se esiste l' amicizia? pero neanche qui ho risposta

7 marzo 2009 - Foggia

da anonimo

la vera amicizia con una xsona dello stesso sesso e impossibile...

7 marzo 2009

da _Mk_

Per me vera amicizia significa capire l'altra persona, ed essere capiti non perchè siete uguali o simili ma perchè vi ascoltate e vi conoscete: nel vostro modo di pensare, di agire, di affrontare i problemi, di parlare, di gesticolare, di scherzare, di comunicare qualche cosa.. nei vostri pregi e diffetti. Significa essere SE STESSI, originali, sinceri, disponibili quando si può e comprensivi, gentili, diversi ma uniti, ognuno sulla propria strada ma tutt'e due sulla stessa. tirare un sassolino all'altro e dire "eih qui ci sono le fondamenta di un muro non è che mi dai una mano a passarci sopra??".. sentiere "qualcuno" che ti lancia sassolini e correre a sentire quello che ha da dirti. Significa fare un regalo o un favore senza sentire di aver sprecato del tempo o che sia stato fatto per avere qualche cosa in cambio.. ricevere quelche bel pensiero e pensare "adesso me la paghi! peggio per te che ti metti a fare queste belle cose!! vedrai quello che ti capita=)". Significa pensare che anche se un giorno non ci sarà più quello che adesso stai vivendo a causa di un litigio (catastrfico) non rimpiangerai quello che hai fatto e dato perchè tutto è venuto dal cuore e l'hai fatto perchè gli volevi bene e ti sentivi di farlo in quel momento.
E per finire ecco il mitico Max che dice "io non ti prometto qualche cosa che non ho, quello che non sono non posso esserlo, anche se c'è chi dice che per lieto vivere bisogna sempre fingere. non posso giurare che ogni giorno sarò bello, eccezionale, allegro, sensibile, fantastico. ci saranno dei giorni grigi ma passeranno sai spero che tu mi capirai! nella buona sorte e nelle avversità, nelle gioie e nelle difficoltà se tu ci sarai io ci saròò!" ^_^

7 marzo 2009

da Ro

secondo me la vera amicia è quando un'amica ti "cerca", in tutti i momenti, belli e brutti e che ti aiuti quando ce ne bisogno, che ti sorregga quando sei triste, che condivide con te tuttu, dalle lacrime al sorriso..

9 marzo 2009 - Lodi

da Elisa

La vera Amicizia e' la liberta',non la possessione.

10 marzo 2009

da lalla

ormai non esiste più la vera amicizia!!! prima o poi tutti ti pugnalano alle spalle...te lo dico per esperienza personale!

12 marzo 2009 - Frosinone

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »