Pensieri

da marie

ho dato all'uomo che ha bussato alla mia porta tutti i miei miseri risparmi. "dio ti benedica", mi ha detto, mi ha fatto un sorriso pieno d'amore, speranza, gratitudine, e poi è ripartito con i suoi vecchi tappeti sotto braccio. quell'uomo mi ha ringraziata sul serio, perchè quando una persona dice "dio ti benedica" in quel modo con quella luce negli occhi vuol dire che ti sta ringraziando DAVVERO.
Vorrei buttare via questo stupido computer, quella giacca sulla sedia, la sedia, tutti quei libri che ho in questa stupida camera. Voglio buttare via questa casa enorme di cui mi sono vergognata davanti a quell?uomo che vendeva tappeti. Voglio buttare via tutta questa ricchezza per la quale non ho fatto proprio niente. Rivoglio indietro per tutti gli uomini il sorriso e quel ?dio ti benedica? da dare e ricevere con la gioia che ha invaso me e quell?uomo oggi.
Mi si stringe il cuore, sento di essere ferma nella mia comodità quando potrei avere qualcosa di migliore e potrei DARE qualcosa di meglio.

10 marzo 2009

Categoria: Pensieri

da Anonimo

...la tua più grande ricchezza è il tuo buon animo..
Credimi, vale molto di più di quella casa, quei vestiti, etc..
Non cambiare.

10 marzo 2009