CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Un padre per Alessia
10 Marzo 2005..Nasce Alessia, la mia bambina, la mia primogenita..è bella, come tutti i bambini che nascono al mondo ogni giorno..ha tanti capelli color carota e gli occhioni azzurri..il suo pianto è piacevole, non mi da per niente i nervi..io e mia moglie siamo felici..ce l'abbiamo fatta..Alessia è nata!!!Passa un giorno e la sua pelle rosea, da principessina, inizia a diventare più scura..ha la pelle cerea, il suo corpicino trema..piange e dal suo pianto capisco che forse la stiamo perdendo!!!la portano in tarapia intensiva..Alessia continua a perdere zuccheri..ha bisogno solo di glucosio..Passano pochi giorni ed è tutto sistemato..Alessia sta bene ora e ce la portiamo a casa!
Nei due mesi successivi notiamo che la bambina non reagisce ai nostri richiami..che non ci guarda mai..che non le fa differenza stare in braccio a uno di noi o a un estraneo..piange pochissimo..fa fatica a toccare le cose..La facciamo visitare e ci dicono che siamo solo stressati, che Alessia sta bene!!!Dovremmo essere felici, ma noi sentiamo che la nostra piccola Alessia ha qualcosa che non va..In una clinica in America abbiamo la risposta alle nostre preoccupazioni..Alessia ha una paralisi cerebrale infantile dalla nascita..Torniamo in Italia dove ci dicono che la nostra bambina non potrà muoversi, camminare,parlare, vedere e che molto probabilmente non riconoscerà neanche i suoi genitori..
Entro poco tempo le cadono tutti i capelli..siamo disperati!!!il bisogno di guarirla è incontenibile..
Io e mia moglie iniziamo ad allontanarci..non c'è più intimità..pensiamo solo ad Alessia e alle sue cure..il suo piccolo cervello è danneggiato, sono interessati tutti i novemila muscoli collegati al cervello..
Dopo quattro anni di cure intensissime Alessia ha avuto dei miglioramenti..oggi i suoi capelli sono lunghi e sono tanti, oggi i suoi occhi vedono parzialmente grazie ad un intervento di cataratta, entro breve sarà sottoposta ad un altro intervento per farla vedere del tutto..non cammina..ma riesce a muovere le braccia..se aiutata riesce a dire frasi di senso compiuto..è una bambina serena..ciò che era impossibile per i medici per noi non lo è mai stato..sapevamo che anche per Alessia una soluzione c'era..e noi non ci siamo mai arresi..
Io e mia moglie dopo un periodo di crisi abbiamo ritrovato la nostra intimità e oggi 10 Marzo 2009 festeggiamo il quarto compleanno di Alessia..e non siamo più in tre..con c'è anche Ambra che è nata 2 mesi fa..Ambra è sana, e siamo convinti che tutto quello che non potrà fare Alessia, Ambra un giorno lo farà anche per lei!!!
10 marzo 2009
Categoria: Vita
da Lilly
Infiniti auguroni per tutto!!
10 marzo 2009 - Frosinone
da anonimo
siete delle persone fantastiche dalla vita vi meritate tutta la felicita del mondo vi auguro veramente tanta ma tanta felicita tanti auguri
11 marzo 2009
da BETTY
Sei un grande padre!
Dio aiuterà te e tua moglie nel grande percorso della vita!
L'unione è il principale benessere per le vostre figliole!
Nonna Betty augura, anche se in ritardo, un felice compleanno ad Alessia ed un benvenuto ad Ambra!
11 marzo 2009
da Vanel
sono felice che tua figlia faccia dei miglioramenti, ti auguro che le cose vadano sempre per il verso giusto! un abrraccio da Vanel!
11 marzo 2009
da mamma felice
23 marzo 2005... nasce mio figlio, dopo soli 8 giorni di vita, mi ritrovo in terapia intensiva presso il Bambino Gesù di Roma nessuno sapeva dirmi cosa aveva il mio cucciolo... dopo 10 giorni me lo trasferiscono al reparto di malattie infettive diagnosi sepsi neonatale non sapevano neanche dirmi se sarebbe uscito di lì. Passarono 4 lunghi mesi, tra flebo, aghi e macchinari. Sa anche noi ormai vivevamo solo per lui, in 4 mesi non mi sono allontanata neanche un minuto dal suo lettino.
Lo vedevo piccolo, fragile, ma anche tanto forte e voglioso di vivere.
Con la sua malattia gli si abbassarono tutte le difese immunitarie, gli vennero le infezioni alla faringe ed alle urine, ogni giorno si complicava sempre di più.
Ma il mio tesoro mi ha dato molto, mi ha insegnato a vivere di speranza, ho vissuto dei suoi sorrisi, delle sue piccole carezze. Ho pregato giorno e notte per lui.
Un giorno venne il medico e mi disse che era fuori pericolo ma che dopo dimesso doveva fare dei Day Hospital.
Tra qualche giorno mio figlio compie 4 anni, sono la mamma più felice della terra perchè lo vedo correre, giocare, saltare, cantare.
Io e mio marito viviamo per ogni suo gesto e di ogni suo sorriso, loro sanno essere più forti degli adulti sanno rassicurarti con i loro grandi occhi, sanno farti sentire il loro amore.
Noi viviamo per lui, di lui.
Però come voi anche noi non siamo più in tre... ma bensì in 4 perchè nel 31/3/2007 nasce nostra figlia fortunatamente lei è sana... quindi tra pochi giorni festeggeremo i due nostri amati tesori i più preziosi che Dio poteva donarci... dalla vita non vogliamo nulla di più perchè con loro abbiamo realizzato tutti i nostri sogni, ci riempiono i giorni di emozioni. La loro ingenuità e la loro semplicità ci invade l'anima e ci riempie il cuore.
E' bello rientrare a casa e trovarli, guardarli, baciarli.
Auguro a lei ed alla sua famiglia tanta felicità.
11 marzo 2009 - Roma
da mamma
Anch'io ho due bei bambini, fortunatamente sani. I miei sono già grandicelli, 10 e 7 anni, ma io sono giovane e in controtendenza; un terzo e forse un quarto arriveranno presto perchè sò cosa vuol dire la solitudine e il senso dell'abbandono. Non sono io che ho donato loro la vita, ma loro a me; Mi hanno colorato un'esistenza buia, senza senso. Quando li abbraccio, abbaraccio il mondo, e quando mi sorridono, il mondo mi sorride. Vi auguro tanta gioia, ma vedo che anche voi come me sapete dare il giusto valore alla vita e di conseguenza alla felicità.
12 marzo 2009
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938