Sfoghi

da Samantha

E ancora una volta mi sono illusa.
E' questo che mi riesce meglio.
Forse la gente ha un opinione troppo superficiale di me, forse sono davvero convinti che io un cuore non ce l'abbia, che non piango mai..che rido sempre.
Per tutti sono la tipa poco seria, che non prende mai nulla sul serio..quella bella ma nient'altro.
E non si rendono conto quanto fa male, quanto sto male..perchè si, perchè ce l'ho pure io un cuore, l'ho sempre avuto e l'ho sempre sentito più di quanto abbia voluto fare..
Non sono quella poco seria, e non sono superficiale.
Sono quella che ama l'amore in ogni sua forma..e lo cerca molto più di quanto le andrebbe di fare, sono quella che guarda l'esteriorità ma che vorrebbe trovarci dietro qualcosa di più, mi piace divertirmi ma questo non significa che sia stupida, menefreghista e che prenda qualunque situazione alla leggera.
Mi sono innamorata anch'io, ho sofferto, ho pianto..ho creduto fino in fondo all'illusione che potesse andare tutto bene, e poi ho dimenticato..ho ricominciato a sorridere.
Credono che sia sicura di me stessa, che non abbia dubbi..e invece mi sottovaluto da morire, non mi credo nessuno, mi faccio mille complessi al minuto.
Ma questo non possono saperlo, è una parte che pochi conoscono..perchè pochi hanno desiderato veramente scoprirla.
Ed eccomi nuovamente con le lacrime agli occhi, o quasi almeno, nuovamente con quel nodo allo stomaco..reduce dalla millesima illusione.
Sono ingenua, ecco quello che sono..l'ingenuità di una diciassettenne che ancora crede alle favole, che ancora crede nell'esistenza di qualcuno che non guardi solo l'esteriorità e che capisca che sono molto di più.
Di nuovo con l'illusione che gli sguardi possano significare qualcosa..che quel suo.."che bella ragazza"..abbia un qualche significato, e invece probabilmente non è così.
"Che bella ragazza".

E mi guardi, e ti guardo.
E poi?
Io, sono molto di più.

14 marzo 2009

Categoria: Sfoghi

da Pier

vabbè 17 anni... 6 una ragazzina !! ma che centra ? con ciò che scrivi dimostri che l'amore non ha età.. e non mi sembri nepp ingenua. te lo dice uno che come età potrebbe esser tuo padre. buona vita.

14 marzo 2009 - Varese