Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Mercurio

ASCOLTATE. è VITALE!
Amici miei, miei cari fratelli, vi auguro la buonasera.
Non sono qui per piangere, troppe lacrime ho versato nel silenzio, nel freddo deserto, che ormai il mio cuore è arido.
Non vi racconterò dunque la mia vita ne la darò vinta a quell'atroce dolore che ci corrode i cuori.
Le parole non sarebbero capaci di descrivere.
Vi dico solo che oggi, tra i più cupi giorni, ho desiderato cosi ardentemente la morte, da sentire il freddo della lama del suicidio.
Ma in quel dolore inudibile, ho lanciato un urlo carico d'odio, cosi profondo, cosi assoluto, cosi bellissimo.
Ho aperto gli ochhi, ed ho fissato la realtà. Ho fissato quella nave che lentamente viene inghiottita nel tetro mare.Eravamo insieme amici miei, ma soli come sempre siamo stati...
Ascoltatemi vi prego, ascoltate le mie parole che vogliono illuminare come un lampo la notte scura.
"Non annegherò!" Urlo al vuoto silenzio. No! Lotterò con tutta la forza. Mi salverò, perchè sarò ciò che nessuno sarà. E non mi importa se sarò solo quando lo dirò, ma vittorioso potro gridare di essermi salvato.
Amici vi prego...voi non siete soli, noi non lo siamo. Siamo unitie giuro, ve lo dico con le Lacrime agli occhi, felice come non lo sono mai stato, perchè ho voi che udite le mie parole. NOI che conosciamo. Siamo soli si, ma non importata chiedersi ne il "come" ne il "perchè". Ciò che importa è che in questa solitudine noi siamo uniti. Trasformerò tutto il mio dolore in un riscatto, in ODIO! Farò di esso il mio migliore amico, il mio più grande amore, il mio Dio, la mia VITA.
E un giorno, non voglio dire che tutte le pene che ho passato non siano servite a nulla.NO! Vorrò pensare che fu grazie alla sofferenza che ho preso coscienza di ciò che ero, che essa mi ha reso più profondo e attraverso ho osato a divenire ciò che sono. Basta!! Non guarderò più il passato perso, ne vivrò più nel presente, ma "SARò" nel futuro. La dove attraverso la fatica sarò accettato.
STUDIERò GIORNO E NOTTE, LEGGERò, ASSIMILIRò, APPRENDERò, MI ALLENERò per diventare indipendente. Non avrò più bisogno degli altri. Loro avranno bisogno di NOI.
E anche se sarò solo..non mi importa, anche se agli occhi degli altri sarò una goccia invisibile, in quella goccia sarà il Mare.Soffriremo ancora, è vero, ma amici, questa sofferenza ci porterà ad essere superiori.
E sono convinto che da queste ceneri risorgeremo come FENICI.
Questò sarà il nostro obiettivo. Penseremeo SEMPRE E UNICAMENTE ad esso. Sempre!
Ci sveglieremo cambiati e lotteremo contro TUTTI.
Fratelli, mai più. Mai più cadremmo nelle illusioni, nelle false speranze che cosi a lungo ci hanno fatto soffrire. Esse si presenteranno sempre. Negli sguardi, nelle canzoni, nei film, nei libri, nelle poesie..tutte illusioni di una felicità che per troppo tempo abbiamo inutilmente inseguito. No. Noi avremmo sempre chiaro il nostro obiettivo. Non lasciamoci più ingannare, ma prendiamo coscienza. Non lasciatevi più distrarre. Spezzate ogni legame con questa vita. CAMBIAMO FRATELLI. Insieme o soli noi avanzeremo a testa alta, disprezzando gli altri che nella loro stupida ed ingiusta felicità non diverranno mai come noi. DEI.

"Mi piegherò ma non mi spezzerò!

17 marzo 2009

Categoria: Solitudine

da Silvio

M hai fatto riflettere.. è da tempo che penso tutto queste cose e tu le hai riassunte in questa dedica

TROPPE VOLTE HO INSEGUITO I MIEI SOGNI, TRP VOLTE HO FALLITO E SN STATO ILLUSO..
MA ORA CAMBIARE!!!

18 marzo 2009 - Agrigento

da Mony Rinata

bisogna conservare sè stessi e non annullarsi!!! Ho passato momenti di delusione ma la speranza c'è!! il Dio della vita e dell'Amore è la soluzione!!!

19 marzo 2009 - Torino

da Mercurio

Mio caro Silvio. Non sai come la cosa mi fa piacere. Mi sento già più forte perchè ho un compagno.
è una sfida molto dura, ma DEVO farcela.
Vivo solo per il mio obiettivo. è la fredda vendetta del conte di Montecristo, è l'applicazione della locuzione "Per aspera ad astra" [Attraverso le asperità alle STELLE].

...

Ieri in un momento di debolezza, pensavo ad una ragazza a me (un tempo..)cara, che con quella sua dolce noncuranza mi rendeva felice.(ma quella senzazione...quella fastidiosa senzazione di essere solo un momentaneo giocattolo..) Cacciai subito quel sogno menzoniero, con un moto di disgusto, presi a pugni l'armadio e mi concentrai su tutte la sofferenza che ho subito a causa delle illusioni, delle speranze...ODIO assoluto! questo è solo un esempio di come le illusioni si insinuano spesso cosi latenti che non ci accorgiamo di abbandonarci ad esse.
Si questa è la via dell'asceta. Ma non è per sempre, è necessaria affinchè possiamo raggiungere quella nostra tanto merita felicità.
Grazie a questi pensieri mi applico constantemente nello studio. Studio la retorica, l'arte dell'eloquenza, la persuasione coercitiva, il linguaggio del corpo, filosofia, matematica...leggo libri di vendetta, libri enfi d'odio.
Non mi faccio distrarre dal stordente sole, dalle liete risate, dagli ambigui sorrisi. Prima recidiamo i legami con "questa" vita, prima rinasceremo.

19 marzo 2009

da Marco

Mercurio ha ragione...basta con le illusioni !

19 marzo 2009 - Milano

da Alex Darth NodTEK

mercurio for president!!! :)

20 marzo 2009 - Milano

da sha

sei proprio un grande...non diamogliela vinta a questa vita a volte di ____... continua così e nei momenti più brutti pensa solo" devo resistere perchè non devo lasciare soli tutti..."...grande...you are the best...!

20 marzo 2009 - Brescia

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »