CATEGORIE
da Anonimo
Non avrei mai voluto fare quella scelta. Non avrei mai voluto arrivare a questo punto. Adesso, a mesi di distanza, forse è troppo semplicistico ridurre il tutto ad un "se potessi tornare indietro, lo farei". Ed è troppo stupido farlo, pensarlo, dirlo. La verità è ben diversa. Se tornassi indietro, in realtà, rifarei le stesse identiche cose. Perchè c'è qualcosa dentro di me che non va, perchè c'è un problema che non riesco ad esternare, perchè è qualcosa piu' forte di me, perchè è qualcosa che non riesco a vincere. Ed è da anni che vivo questa situazione, non ho mai cercato di combatterla piu' di tanto. Appena potevo, mi rifugiavo nel mio guscio. E continuo a farlo ora.
Adesso mi ritrovo a pagarne le conseguenze, e allo stesso tempo ho pero' gran voglia di ricostruirmi una vita, la mia vita. Adesso è arrivato il momento di vivere sul serio, e non più sopravvivere.
So comunque che questa scelta squallida che farò sarà un rimorso che mi porterò dentro per un bel pò, forse per sempre. So anche che probabilmente è l'unica cosa da fare, per Salvarmi. Spero che tu non mi guarderai con occhi diversi, lo spero tanto. e i miei ideali sono li', saldi e vivi. con tutte le contradditorieta' della mia vita pratica, checipensotantoecistomale.
Sireght
20 marzo 2009
Categoria: Pensieri
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938