Mi manchi

da Salsero per Miriam

é da un pò di tempo che sto riflettendo, sto guardandomi dentro, sto soffrendo, sto piangendo e sto cercando di capire cosa mi ha spinto a tutto ciò!

In gran parte la nostra fine è stata causata da molteplici fattori...

in primis forse le difficoltà che hai avuto nel capire e compremdere un Davide diverso da te, com impegni, aspirazioni, problemi, necessità completamente diverse dalle tue... ma che comunque ti amava! e dalla difficoltà mia di riuscire ad aprirmi, a trovare un'ancora un'amica in te nei momenti difficili della vita!

In un secondo tempo è subentrata la RABBIA... si, la rabbia di essere preso in giro su fattori troppo delicati. L'essere preso in giro da una persona che reputavi splendidamente pura, limpida, onesta e con dei principi morali da stimare! Hai esagerato, non focalizzavi il fulcro del nostro problema.

Ma in fondo ti posso capire, adesso posso capire la disperazione di una persona innamorata che sente la persona amata distante, allegra ma non per il loro rapporto... che non vive questo distacco con la stessa disperazione di chi ha il cuore spezzato! Mi dispiace, e non lo sto dicendo per formalità... MI DISPIACE AVERTI PROCURATO DOLORE!

Tutto questo tempo senza di te l'ho vissuto con alti e bassi; all'inizio c'era la rabbia che mi offuscava i sentimenti, che mi faceva stare tranquillo, in pace con me stesso. Poi la tua continua insistenza forse non mi lasciava modo di vedere se veramente la cosa che stavo lasciando era importante per la mia vita! Il tuo continuo cercare nellepersone che mi stavano accanto certezze, complicità, informazioni su come stessi vivendo... etc, non mi aiutavano!

Poi si è ribaltata la frittata... tu sembri cambiata, più tranquilla, serena, decisa, hai iniziato a vivere una vita che forse desideravi da tempo e che io non ti ho mai permesso, hai iniziato a fare quello che io ti avevo chiesto... NON FORZARE LE COSE. Di questo te ne sono grato, perchè adesso ho capito realmente quello che ho combinato... UNA STRONZATA! Lasciare la persona più importante della mia vita!

Adesso non so cosa succederà, non so come stai vivendo questa situazione, non so se stai frequentando qualcun'altro (ma mi auguro con tutto il cuore di no, non sopporterei questa sofferenza, ma ciò non significa... MENTIMI!!), se oramai è troppo tardi o se oramai la tua vita è quella senza Davide.

Una cosa posso dirti, e me lo hai insegnato tu... non mollerò così facilmente, non mi arrenderò subito a questa situazione, perchè la posta in gioco è troppo importante... SEI TU!! Non ostante stia veramente male, sono 4 giorni che ho un malloppo sullo stomaco, un bruciore interno, la voglia di riabbracciare quanto di più amabile ci sia, la voglia di poter correggere insieme tutte le ca**ate che abbiamo fatto... MI MANCHI!

10 aprile 2004 - Roma

Categoria: Mi manchi