Scuola

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Anonima91

Sono triste!Non è giusto!Passo i pomeriggi a studiare, non esco, cerco di prepararmi bene per i compiti in classe, sto le ore sui libri.Odio la matematica, ma stavo cercando di inserirmi in questa materia, stavo inziando a capirla, in classe con alcuni miei amici che mi aiutavano facevo gli esercizi, mi spiegavano gli errori ecc...A casa mi ci mettevo con l'impegno e riuscivo a fare gli esercizi..Faccio il compito ieri, non era molto difficile, però un'amica mi dice vuoi che ti aiuto e ti passo un fogliettino?Io le dico ok va bene, ma scrivimi il necessario, su sei cose da svolgere me ne scrive due, perchè io non volevo copiarlo tutto, volevo svolgerlo da sola sulle cose che sapevo fare. Finisco il compito e dico ai miei amici se andava svolto come l'ho svolto io spiegando a loro i procedimenti ecc..Loro mi dicono si così andava fatto, anche perchè il compito era uguale per tutti, non erano tracce diverse. Oggi la prof mi dice "ti ho messo due e mezzo", mi volto verso i miei amici tra cui compresa la mia amica che mi aveva svolto due cose, e dico "non è possibile io sono sicura che l'ho fatto bene". C'è neanche 4 o 5, il due e come se non ho fatto neanche una cosa giusta, ma non è possibile anche perchè le cose che mi ha passato la mia amica erano giuste, a 10 lei in matematica.Io non ho avuto l'opportunità di vedere il compito, la prof ha detto il voto a voce..E ora sinceramente dico che non me ne frega più nulla ne della prof, ne di quelli idioti che ridono alle mie spalle, e della matematica non ne voglio sapere.Mi mettesse il debito che posso farci..Però so che al debito la prof non avrà preferenze, perchè i prof del recupero debito cambiano.E so che nessuno può ridere di me, perchè ognuno è in difficoltà e può capire gli altri.Non è giusto.Dopo aver passato i pomeriggi in casa a studiare, a fare uno sforzo per capire, la prof non ha neanche apprezzato questo..Mi arrendo!Tanto non ci riuscirò mai a far qualcosa in questa materia.Sono molto triste.Non meritavo due.Ho rabbia perchè poi ci sono ragazzi che in classe il compito lo copiano tutto e hanno anche 8, io che lo faccio da sola, e copio una due cose o 2.Spero che mi capiate..Ciao.

28 marzo 2009 - Bari

Categoria: Scuola

da sara

ciao..ho lo stesso tuo problema..ieri ho ftt la verifica di mate e pure io ho copiato una piccola cs di un'equazione, ma alla fine era sbagliata..il bello è che 4 xsn hanno copiato la stessa cs e ho paura che il prof se ne accorga..comunque il fatto è che mi impegno molto e faccio molto es anche a casa, ma non riesco ad arrivare al sei.anche perchè qll stronzo del prof le fa trp lunghe e complicate, mentre gli es x casa tutto sommato non sono difficili.e non voglio rovinarmi l'estate stando sui libri di matematica!!!!

28 marzo 2009

da francy

già, ti capisco...io a mate ho 7-8, ma ho un'amica che sta ferma sul 3 dall'inizio... Certe volte è proprio colpa dei prof, specialmente di quelli che appena gli dici che non hai capito qualcosa, sbuffano... Dato che la tua di prof fa così, prova a parlare con la coordinatrice e, dato che anche con l'aiuto degli amici non riesci a fare tutto, cerca ripetizioni da qualcuno bravo... Non so se ti sono stata utile, comunque buona fortuna, e non arrenderti!ciao!

28 marzo 2009 - Frosinone

da Anonimo

sti bastar**i di prof!io sono come voi ODIO la matematica e le materie simili ma non arrendetevi anch'io come voi ci sto male per queste cose

28 marzo 2009

da Anonimo

Ciao...sinceramente io a matematica non ho grossi problemi, e fortunatamente i miei prof non sono così, quindi forse non ti posso capire, ma ho voluto lo stesso scriverti questo commento.
Sai, l'anno scorso sono stata rimandata in Greco.
Ho studiato per tutto l'anno, rinunciando anche spesso a fare ciò che mi piaceva, e quello è stato il regalo.
La mia prof si era ormai convinta che non valevo niente, e me ne stavo convincendo anche io.
Poi, ho fatto l'esame di recupero perfetto, e ho capito che non dobbiamo dare ascolto a questi "professori": anche loro sono esseri umani e provano simpatia o antipatia, e purtroppo questi fanno coincidere i sentimenti con la professione, cosa che sinceramente odio.
Comunque, il succo è questo: non ti demoralizzare, non mollare, continua a studiare e ad impegnarti e vedrai che andrà tutto bene, ricorda, gli sforzi sono sempre ripagati ;)
In bocca al lupo!

28 marzo 2009

da Dario

Fossi in te chiederei alla prof. di farti vedere la verifica perchè qualcosa tocca. O lei ha fatto la furba, o si è accorta che hai copiato, o tu hai copiato male ciò che ti hanno suggerito, o ti hanno suggerito male. In sostanza bisogna indagare per capire almeno le cause si questo 2, 5 che non ha molto senso da quello che hai detto, fatti coraggio. Inutile piangersi addosso, rimboccati le maniche! Ah, e dai retta a me: non vale la pena chiudersi in casa per studiare, ti perdi gli anni migliori della vita. Studiare è importante, ma non è l'unica cosa che conta. Ciao

1 aprile 2009

da anonimo

cara "anonima", oggi voglio dirti che anche io ho avuto la tua stessa storia e ti capisco più di ogni altro.
io alla prima verifica di matematica ho preso 5 e mezzo/6 meno quindi sai che ho fatto?
facevo sempre i compiti
-non imparavo le pagine da studiare a memoria ma le capivo
-nelle verifiche lasciavo stare tutta la gente che mi dava o che mi chiedeva le risposte e mi concentravo
ecc...
quindi se fai almeno le cose che ti sto scrivendo... Bè, speriamo che la prof lo accetta.
e mi raccomando; porta sempre il materiale e comportati bene.
lo so purtroppo è dura, ma ricorda:
se fai delle cose giuste ricorda che un giorno al'altro riceverai una grande ricompensa.
ma devi avere molta pazienza. tu continua a comportarti bene e fare cose buone e col tempo riceverai un dono che ti soddisferà.

1 aprile 2009 - Roma

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »