Pensieri

da Maurizio per Nessuno

mia madre, mio padre si fidavano di me anche se stavo fino alle 5 per le strade.
Poi un giorno tutto cade, come un coniglio ho cercato un buco come nascondiglio.
Ora il mio consiglio non è quello che vi consiglio, perchè non sono nessuno per dirlo,
ma ho visto la morte ben 3 volte in soli 19 anni.
La mia anima, la mia mente ha elaborato tutto stranamente, io steso a terra, ma io ero li che stavo bene, uscendo dal bagno e andando a mettermi sul letto, vedendo mio fratello al PC fumare una sigaretta e io prendendone una mi sono allungato sul letto... Tutto questo è stato solo un vivere nel viaggio, mentre ero a terra steso senza vita.
Allungato sul letto in quel viaggio, mi sono addormentato, era la mia anima forse, che dormendo nel sogno ho sognato...
La mia anima era trasmigrata da questo mondo : Camminavo in un lungo e largo piazzale asfaltato, tutto era nitido e chiaro, una forte luce che non era fastidiosa, io camminavo, lentamente osservando in lontananza dei portici dove sotto un gruppo di persone sembravano parlar tra di loro, osservandomi arrivare...
Poi di colpo, un risucchio, ed eccomi qualcosa succede, mi risveglio, circondato da tante persone, non capivo quello che mi era successo, io stavo dormendo sul letto, ma non era cosi, la mia anima si era rimpossesata del mio corpo, era tornata, per darmi un altra possibilità, quel cordone ombellicare non si era staccato, io in corridoio a terra morto, lei sul letto dormiente, sognante...
Ho visto quello che pochi privilegiati possono vedere...
Io l'ho visto, l'ho vissuto, era vero, non era un sogno...
Troppo strano da descrivere, da dire.. E soprattutto da vivere.
Sono esperienze che ti cambiano la vita.
Mia madre credeva che io avevo paura di tutto in questo mondo, è vero, ho avuto paura molte volte di tante cose e queste paure me le sono portate avanti negli anni, lasciando che tutto andasse di conseguenza come ho sempre fatto, non mi pento e non mi rimpiango di nulla, non do le colpe a nessuno dei miei sbagli perchè ho voluto IO e soltanto IO quello che è successo nella mia vita e nessun'altro.
Sarò stato condizionato, ma quando si è giovani non si capisce che noi abbiamo nelle nostre mani il potere di decidere del domani, di quello che vogliamo, di quello che diciamo, di quello che pensiamo.
E dopo questa esperienza posso dire che ho imparato molto dai i miei errori e dalle mie cose fatte bene, sono cresciuto un altro pò, posso raccontare le mie esperienze senza timore, perchè le mie esperienze mi hanno portato a essere quel che sono, mi hanno portato a ragionare in un altro modo.
E ora, che vedo ragazzine/i che si fanno i fighi scrivendo magari "voglio la bamba" "Solo la bianca mi fa stare bene" posso notare la loro incoerenza nel mondo e oltrettutto posso rivedere me tempo fa, (anche se non sp***anavo certe cose), però... Lo facevo, infatti non punto il dito contro nessuno perchè sono stato io il primo a fare molti sbagli, però cercavo di nasconderlo al mondo, perchè non è niente di cui vandarsi, anzi, bisogna nascondersi ed essere più forte nel non lasciarsi trasportare da certe cose.
Perchè "non si ha bisogno di niente, è la vita che è un sogno stupefacente".
Questo è tutto.
Ragà... La vita va vissuta senza illusioni, senza essere positivisti o pessimisti... Bisogna vivere la realtà, con una visione realista, seppur a volte può sembrar egoista.
Ma la realtà è la realtà, e dev'essere la realtà ciò che bisogna vivere, NO L'ILLUSIONE DI UNA DROGA!
Maurizio

31 marzo 2009 - Campobasso

Categoria: Pensieri

da ele

Ciao, io amo la vita, io apprezzo la vita, io non uso cio che uso perchè olo cosi trovo la felicità.. Ma quando entri in un tunnel è difficile trovare l'uscita.
Ho iniziato per provare non per dimenticare tutto il dolore. La volta successiva per trascorere la serata, quella dopo ancora perchè mi andava, quella dopo ancra perchè.. Mi sono creata mille alibi, ed ora, per la prima volta lo ammetto; sono entrata in un circolo vizioso..Se ce l'ho ne vorrei di più perchè sto male quando finisce.. Se non ce l'ho trovo il modo di averla. E tutti i giorni, si ripete la stessa storia.. E tutte le notti, insonni mi giro erigiro, guardo il soffitto e giuro che l'indomani non sarà così, che l'indomani dormirò tranquilla..invece l'indomani non è altro che oggi ripetuto all infinito.
Credimi, non lo faccio per sentirmi figa, non lo dico al mondo anzi..
Ho paura perchè non so come uscirne.

2 aprile 2009

da Maurizio

Ti capisco quando hai scritto "Guardo il soffitto e penso che l'indomani non sarà cosi" ...
Quante notti ho passato insonni anche io.
Sai, ne sono voluto uscire da solo senza l'aiuto di niente e nessuno, ho passato 7 giorni a non dormire, ad avere brividi e lacrime agli occhi, dolore di ossa, febbre, e tant'altro che anche tu sai.
Dopo quei 7 giorni ho dovuto combattere con la mia mente, psicologicamente abbattuto al 100% una forma di depressione che mi calpestava ogni giorno il cuore e soprattutto l'animo, il non riuscire a ridere e vivere sinceramente.
Poi dopo questo mese, ho iniziato a guardare le cose diversamente, ho iniziato ad apprezzare la mia vita, il mondo con ogni sua piccola cosa.
Dal sole, bellissimo che mi illuinava le giornate.
La neve, fredda, e seppur erano giornate cupe e fredde ci vedevo il bello in tutto...
Ho iniziato ad amare la vita e a schifare quell'illusione di libertà e felicità, perchè ho passato un mese e più a combattere con me stesso, cosa che è inaccettabile...
Ora combatto contro il mondo, contro le tentazioni, e ovviamente sempre contro me stesso...
ma prendo la vita con una visione realita, ne pessimista ne positivista..
VOGLIO VIVERE LA REALTA' NO L'ILLUSIONE...

3 aprile 2009 - Campobasso