Vita

da Auanagana Bob per Tutti

Selezione forse….
In questo inferno di periferia tra i tanti amici che avevo, forse sono rimasto solo, drammaticamente solo.
Molti sono caduti nella nebbia di periferia, nelle trappole di questa società di questa democrazia…
Priscilla bella come il sole, un albicocca con delle labbra rosse come melograni è finita sul marciapiedi, rovinata dall’eroina e da un uomo dietro l’altro che ha sfruttato il suo corpo in cambio di eroina, si prostituisce per farsi, per vivere, è diventata grassa e sfatta, quasi irriconoscibile, solo i suoi occhi ancora rammentano il suo scomparso splendore….
Maurizio bello come Buffalo Bill anche lui iniziato all’eroina da una bellissima hostess tedesca ha finito per trascinare molti che aveva intorno a sé, molte ragazze finite a ridosso del baratro anche loro.
Una sera ho incontrato un vecchio compagnoni scuola, delle elementari, si vergognava di salutarmi, ha finto di non vedermi sperando di non essere riconosciuto, forse perché era completamente vestito da donna, con tanto di calze a rete, solo che era fine maggio e il suo imbarazzo aveva superato il mio sbigottimento ….
Maurizio invece è morto veramente, aveva smesso con l’eroina dopo esser finito in carcere per ben tre volte per detenzione spaccio e uso, vendeva per “farsi”.
Morto perché ha cercato di sfuggire dalla regina incontrastata delle droghe, l’eroina, e lei non lo ha perdonato.
Per cercare di sopperire alla sua mancanza, Maurizio tracannava una bottiglia di vodka al giorno, troppo,il suo fègato devastato, cirrotico per l’alcool non ha retto…
Claudio figlio di un generale tutto ordine e disciplina scappato da casa non so quante volte, dormiva in automobile, qualche volta per la paura, sugli alberi insieme a Tarzan, un altro povero disagiato abbandonato e scacciato di casa dalla madre, solo perché il suo nuovo compagno dopo la morte del marito non lo voleva in casa, lui povero che sugli alberi ci dormiva sempre…. Completamente intossicato dalla cocaina ha finito per entrare in un ospedale psichiatrico,”cervello bollito” hanno detto, troppa cocaina, gli dicevano che era impossibile avere dipendenza da cocaina, non era vero, doveva sniffarla, tirarla su per il naso almeno 3 volte al giorno e se non aveva soldi per comprarla, rubava, perfino le lenzuola rubate ai genitori ha rivenduto, ma non è servito a nulla….
Enrico famiglia molto ricca si è sempre sentito inadeguato con la vita, si sentiva o si vedeva brutto, orrendo, e non era vero, forse uno strano sortilegio accadeva quando si guardava allo specchio e si vedeva erroneamente brutto….ha cominciato a farsi le “canne” e a bere già a 15 anni, sempre molti soldi in tasca e se non gli bastavano li prendeva di nascosto dal portafoglio del suo ricco padre, poche storie con le ragazze, tutte finite male per colpa sua, il suo vero amore è solo l’alcool, le canne non gli bastano, non so quante automobili ha distrutto ubriaco fradicio, stranamente il suo enorme disagio, la sua malinconia, non gli permettono di morire, ancora oggi passa da un pub all’altro, dal vino a un boccale di birra a un cocktail non fa molta differenza, basta che si perda, che dimentichi il proprio aspetto che ormai gli dà anche ragione….
E Silvia bellissima, portata a letto da molti uomini con promesse d’amore mai mantenute?
Vive sola con la madre, non si sopportano più di tanto ma non sanno stare lontane…e Anna, le sigarette solo quelle le sue compagne fedeli che non la lasciano mai, i suoi polmoni ormai sono esauriti e lei lo sa, ma non pensa nemmeno più di smettere con quella maledizione sa che è ormai inutile….Nunzia invece altra bellissima ragazza.cortegiatissima, non ha voluto accettare di invecchiare, alle prime rughe ha cominciato ad assumere ansiolitici, antidepressivi,calmanti, psicofarmaci che alla fine ti isolano da tutti…..
Paolo invece consumato dall’ambizione, dalla carriera, dal successo e dal denaro ha trascuratocompletamente la famiglia e la moglie è fuggita con un elettricista……povero….
E quanti ne conoscete voi?
Ormai Dio è scomparso dalle menti e dai cuori di molti, la razionalità, la scienza, le “prove” come Darwin vogliono raccontarci che Lui non c’è, perché non ci parla mai, perché nessuno lo vede mai, non ci sono “prove” che ci sia, altrimenti ci avrebbe salvato, avrebbe salvato i bambini africani che invece muoiono di fame……ormai quasi tutti dicono che non c’è “niente”,che noi non siamo “nulla”,che la vita è “breve” e dobbiamo divertirci fino anche a morire….
Il sesso, le droghe, l’alcool, sono lì per tutti, tutti credono nella scienza ma molti leggono il proprio segno zodiacale…..e i maya, gli aztechi, gli antichi egizi ci raccontano una civiltà superiore ma come è possibile che si sono estinti?
Come facevano a conoscere in antichità scienze così evolute?
Da dove venivano?
Come un virus noi distruggiamo tutto, inquiniamo tutto, tutti gli altri animali no, convivono con la natura, noi no, la distruggiamo e non soddisfatti ci uccidiamo anche tra di noi con le guerre o con un pretesto qualsiasi come gelosia, possesso,avidità….oppure ci uccidiamo lentamente da soli…..ma non vi preoccupate un “arca” è pronta, un arca ci sarà, e qualcuno ci salverà da questo dio del denaro che ci stà massacrando tutti, e salirà sull’arca, forse un astronave scintillante, argentata,che ci porterà in salvo, forse su un altro pianeta da colonizzare….e chi la guiderà?
Forse quello al quale nessuno crede più, al massimo per imprecarlo e screditarlo, o offenderlo dicendogli che non esiste, malgrado sempre, alla fine se ne parla…chissà com’é….e alla guida dell’arca ci sarà Lui…..sempre….per portarci in salvo, sempre….fino a quando non ci stancheremo di viaggiare all’”Infinito” e non gli chiederemo di riportarci “a casa”………..
Loving, Bob

31 marzo 2009 - Roma

Categoria: Vita

da Vanel

che bella! dove lai presa?? posso fare copia-incolla e farla leggere ai miei amici durante la nostra ormai fissa preghiera del venerdì sera????

1 aprile 2009

da Bob

L'ho scritta in circa 30 minuti, di getto martedì mattina tra un lavoro e l'altro... l'ispirazione quando viene devi afferrarla al volo... fai ciò che vuoi i miei pensieri sono sparsi su Internet come le ossa al sole sulle dune di sabbia del Sahara e tra non molto il vento coprirà tutto...
Loving, Bob

1 aprile 2009

da Vanel

thanks!

2 aprile 2009