CATEGORIE
da venere
Se avete genitori che si stanno separando, capisco che non sia una bella cosa, però non disperatevi troppo, non pensate di essere i più sfortunati del mondo, vedete il lato postitivo: meglio un bel rapporto con due genitori separati, piuttosto che uno tormentato con genitori sposati che non si amano più..pensateci...ci sono situazioni molto più tristi dell'avere genitori che si dividono, almeno questi hanno il coraggio di fare una scelta e leggersi dentro, c'è chi si trascina nella vita senza la forza di poter prendere una decisione...questo per me è molto peggio di un divorzio. Cercate di mantenere un bel rapporto con ognuno dei due e rispettare la loro scelta.
2 aprile 2009
Categoria: Consigli
da Charla
concordo con venere...anche i miei sono separati...spesso, sopratutto da piccola ho pianto...ma poi mi dicevo: Almeno ce li ho i genitori, c'è chi se lo puuò solo sognare!!!
Quindi, quando siete giù di morale, ensate che al mondo c'è chi sta peggio
2 aprile 2009
da Greta
Io ho combattuto per anni per avere un rapporto con mio padre e come me tanti altri figli. Condivido il tuo consiglio ma ci sono tanti che si trovano o si sono trovati nella mia situazione, ma come dici tu un lato positivo si trova sempre e io penso di averlo trovato. Accetto mio padre per quello che è me lo vivo a piccoli tratti e ho ritrovato la mia serenità.
7 aprile 2009 - Bari
da venere
Ciao Greta, non conosco la tua vicenda personale per cui non posso esprimere giudizi, il senso della mia dedica era che secondo me il rapporto che si ha con un figlio dipende dall'intelligenza del singolo genitore e non dall'essere obbligatoriamente sposati, perchè un rapporto difficile fatto di incomprensioni ci può essere anche se due genitori sono sposati da una vita, al contrario ci può essere un rapporto bellissimo anche se i due genitori sono divorziati, poi tutto dipende dalle circostanze di ogni situazione, da come viene vissuta la separazione, se fatta in maniera civile e come conseguenza di botte e litigi, allora posso capire la sofferenza da parte del figlio, ma sono sempre convinta che se una persona è intelligente può essere un buon genitore anche da divorziato. Da piccola quando i miei litigavano e non si parlavano per giorni interi sognavo di avere genitori separati, oggi mio padre non mi sa apprezzare nonostante sia sempre stata una brava figlia...e i miei sono sposati da 45 anni...si pensa sempre che un bambino sia felice solo se i genitori sono sposati, in realtà un bambino è felice se vede i genitori sorridere e volersi bene, perchè se un matrimonio ha le sue basi nell'amore allora ben venga, ma se deve andare avanti con ipocrisia allora meglio divorziare. Credo molto nella famiglia, ed è per questo che ne difendo l'esistenza solo se c'è amore vero e sincerità.
8 aprile 2009
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938