Drammatiche

da Antonella per sorriso

Ciao angelo mio, in questi giorni il mio pensiero è rivolto a te, forse perchè tra poco sarà il primo anniversario della tua scomparsa.
E' passato un anno, 365 giorni... non sò dirti se siano tanti o pochi, posso solo dirti che li ho vissuti tutti senza di te... uno per uno... senza sconti..
A volte ripenso a quella notte, a quel corridoio d'ospedale, a quelle luci bianche, a quella stanza dove i dottori cercavano di spiegare e parlavano, parlavano... ma allora ancora non sapevo cosa ne sarebbe stato della mia vita e di tutto il dolore che avrei provato.
Ero in uno stato di confusione, non capivo nulla, non realizzavo... non potevo realizzare, ora lo so.
Abbiamo passato insieme tanti anni, siamo cresciuti e ci siamo sposati, abbiamo pianto, riso, scherzato, discusso, ballato, cantato insieme, siamo riusciti a realizzare tanti progetti, abbiamo affrontato tutte le avversità con forza, coraggio, speranza... ho amato il tuo corpo e la tua anima, tu eri tutto per me.
Ma... in un attimo è finito tutto... tu te ne sei andato e il mio mondo è crollato, tutto ciò che avevo costruito, tutto ciò per cui avevo lottato... sparito... non è rimasto più nulla...
E' difficile spiegare quello che è successo dentro e fuori di me, non ci sono parole che possono esprimere l'intensità del dolore, della disperazione, del vuoto immenso... questo dolore così grande, così forte, che ti annulla e poi ti aiuta a risorgere.
Piano piano sto cercando di raccogliere tutti i cocci e di rimetterli ognuno al proprio posto, è un percorso lento, difficile, che richiede i suoi tempi. Ho dovuto anche fare un percorso spirituale per cercare di accettare tutto questo e riuscire a creare un nuovo rapporto con te, fatto di interiorità e di fede.
Vado avanti tra alti e bassi, ci sono giorni in cui sto meglio, giorni in cui sto peggio, non faccio progetti, vivo giorno per giorno, prendo quello che la vita mi dà, posso dire di essere serena ma... è ancora un film in bianco e nero... tu sai cosa voglio dire...
Se mi guardo indietro non sò dirti come abbia fatto ad andare avanti, sicuramente grazie a quella "forza misteriosa" che ti sorregge, che non ti fà cadere, che è sempre lì a risollevarti quando pensi di non farcela, io non so se questa forza misteriosa sia tu, però so con certezza che tu ci sei, sei vicino a me, ci sono stati tanti segnali e ora riconosco anche quella sensazione che mi pervade quando tu vuoi farmi capire che ci sei, che mi ascolti, che mi sei vicino.
Sei ancora così vivo nei miei ricordi, ricordo perfettamente il tuo viso, il tuo sguardo, il tuo modo di camminare, di parlare, di ridere, ricordo ogni dettaglio di te.
E' tutto in quel posto speciale del mio cuore che sarà sempre dedicato a te... e che nessuno mai potrà toglierti...
Volevo solo dirti che ora comunque sto meglio, il tempo mi ha reso più forte, molte cose sono cambiate nella mia vita e molte altre ancora cambieranno e... soprattutto io sono cambiata, ma... la strada è ancora lunga e in salita, ancora non riesco ad essere felice, ma ci proverò te lo prometto e lo sai che non ti ho mai deluso.
Giorni fà ho letto questa frase "Se solo per un momento penserai che la tua vita si è spenta con la mia... avrai rinunciato al nostro domani perchè IO CI SONO...
La sofferenza è un regalo che ti è stato fatto per scoprire qualcosa... "
Spero tanto che sia così angelo mio, che tutto questo abbia un senso, anche se ora non riesco a capirlo...

2 aprile 2009 - Roma

Categoria: Drammatiche

da Anima libera

ciao, stmattina stavo entrand in chat, mentre entravo ho detto voglio lggere qualche frae d'amore qualcosa, ho letto x un po il tuo testo e mi ha affascinato cosi l'ho letto tutto, ed a dire la verita mi ha quasi commosso, da quello che hai scritto dovebbe dire ch hai xso una xsona che tu eri affezionata e mentre tutto andava bene, in un attimo e scomparo tutto...behdi tutto qts mi dispiace x te hai pasato brutti momenti xo ora x fortuna ti stai riprendendo...

2 aprile 2009 - Salerno

da l invisibile

Ciao Antonella ho letto la tua, ti ho scritto sulla tua ultima forse non l'hai letta, ma non fa niente il tempo passa... ma non ci scordiamo di loro.Non rinunceremo il domani perchè loro ci saranno SEMPRE vicini a noi per sostenerci nei momenti difficili della vita. Con una mano sul cuore, ti saluto a presto ciao

4 aprile 2009 - Roma

da Antonella

Loro saranno sempre presenti nella nostra vita attraverso i ricordi.
"Non muore mai chi vive nel cuore di chi resta".
E' difficile ma bisogna andare avanti sempre e comunque. Il Signore ci ha dato questa prova da affrontare e come ho detto spero che tutto questo abbia un senso.
Un abbraccio
Antonella

6 aprile 2009 - Roma

da catia

ho letto la tua lettera e posso capirti a me fra un mese fanno due anni che il mio compagno non ce piu e sai piu passa il tempo e piu e difficile ma ce la faremo con il loro amore da lassu sara piu facile ciao

19 aprile 2009 - Foggia