Drammatiche

da Alessia DaNapoli per Tutta Abruzzo

Premettendo che pochi giorni fa sono stata in Emilia-Romagna(scossa avvenuta di domenica alle 22 circa)ed in Abruzzo(Aquila, scosse alle 2.50 circa ed alle 3.30 circa)e che ho sentito il letto tremare la notte, scrivo.Scrivo per quelle persone che hanno visto crollare la propria casa(=vita),per quelle persone ferite, che si ritrovano in un letto d'ospedale, per quelle persone che si trovano sotto le macerie eo disperse...ma soprattutto per le persone morte...come si fa a morire così, senza nemmeno aspettarselo???L'Italia deve migliorare...non si può arrivare così!!!Mai più dovrà succedere una simile tragedia mai più!Perchè gli abruzzesi la volevano...la vita!La volevano!Ora?Ora si ritrovano senza casa, senza parenti...senza nulla!Facciamo qualcosa per loro...questa catastrofe NON si deve dimenticare!!!Abruzzo sono con te!!!E griderò di dolore sino alla fine...non m'importa se sono di Napoli...ora mi sento d'Italia!!!

6 aprile 2009

Categoria: Drammatiche

da BETTY

Anch'io ho gridato e grido al dolore di quella gente!
Penso che però la natura si ribelli per l'incuria delle persone che, per il proprio interesse, costruiscono gli immobili non a norma o non fanno nulla per le vecchie case, monitorandole e agendo con strutture antisismiche!

Non vogliamo più gente morta, gente che soffra!

Nonna Betty

7 aprile 2009

da lulu

Ciao ale...quello che hai scritto lo condivido anche io... io ho una professoresa che questo'anno si è trasferita là... ovvero è tornata nella sua città... avevo paura ha chiamarl oggi invece l'ho sentita... anzi no ho sentito la sua voce distrutta...ho sentito lei che piangeva e basta...lei non riusciva a sentirmi... così ho riattaccato perche non aveo piu parole... non sapevo piu che dirle... lei sa bene e lo so... ma i suoi parenti??il suo pikkolo bimbo?? ho paura di sapere la realta... vorrei aiutarla come vorrei aiutare tutto qulla gente...ma sono solo un pikkolo essere davanti ad una caastrofe enorme.. che non puo fare nulla... un abbraccio e una preghieraa tutto l'abbruzo...
Lulù

7 aprile 2009

da Alessia DaNapoli

Grazie nonna Betty, grazie Lulù, bellissime parole.Spero che tutto ciò ci porti a riflettere e che soprattutto non venga dimenticato!Un abbraccio!

7 aprile 2009

da Alessia DaNapoli

Nonna BETTY, tu di dove sei?Hai sentito la nuova scossa?Io sono preoccupatissima, non ne posso più...mi sento così impotente...l'unica cosa buona è che finalmente abbiamo visto l'altra faccia dell'Italia:un'Italia solidale e soprattutto UNITA, pronta ad aiutare il prossimo tralasciando le differenze di vario genere...!

7 aprile 2009

da BETTY

Io, fortunatamente non ho sentito le scosse di terremoto, perchè abito vicino ad Asti, in Piemonte.
Però le abbiamo sentite nel 2000 e nel 2002, ma sono state lievi e non hanno procurato morti.
La paura però c'è stata!

Ciao ed abbracci da nonna Betty

14 aprile 2009