CATEGORIE
da Piccola per Sempre per chiunque
la mia verità...
Spesso mi ritrovo a pensare a quanto successo in passato, mi rendo conto di aver sprecato gran parte dei miei giorni, di non averli vissuti fino in fondo, come meritavano di esser vissuti.
Nessuno me lì ridarà indietro…la vita non da seconde opportunità. Il passato è passato, non torna…Ciò che è perso è perso, ciò che è già vissuto ormai è vissuto.
Spesso mi capita di non sentirmi del tutto felice con Andrea. Spesso mi capita di sentirmi incompleta…come se in me mancasse quel piccolo pezzo di un puzzle che forma quella rara parola il cui nome è “felicità”. Spesso torno a pensare al passato…quel passato che molte volte mi ha illuso per poi ferirmi e lasciarmi inerme. E guardando al passato mi rendo conto di quanti sono i rimpianti che mi porto…forse è proprio per quelli, che quel piccolo spazio continua a restare vuoto.
Guardando avanti però, mi rendo conto che forse “tagliare i ponti” con il passato è stata l’unica soluzione per non stare di male in peggio, gli ho detto addio ormai, anche se ogni tanto ci penso…
Ora cerco di essere felice, anche se dentro al cuore ci sarò sempre quell’ombra di un destino tagliato a metà.
Andrea è la persona giusta per me, ne sono certa! E’una persona meravigliosa…l’uomo che ho sempre sognato. Quello legato alla famiglia, quello dalle mille risorse, quello che quando siamo in macchina mi prende la mano…
L’uomo che potrà dare a me la vita che ho sempre sognato, con “la famiglia unita”, serena e felice.
Perché i miei figli devono avere la felicità che è mancata a me…la spensieratezza che è mancata a me…devono crescere pian piano, maturare…sapere che la vita non è solo un grosso buco nero ma può essere ricca di bei fiori, e devono saper coglierne a pieno i suoi frutti.
La vita con me non è stata sempre gentile e forse ora che sono cresciuta lo è ancora meno…perciò credo che Andrea possa essere la soluzione migliore…
So che “Quel Passato” a volte non avrebbe voluto ferirmi, so che non era questo, quello che aveva in mente…ma è andata così, la vita non si ferma…E noi, non possiamo farci niente.
Andrea è la mia rivincita, il mio urlo contro il mondo, la dimostrazione che quanto sognavo da bambina è realizzabile. L’amore vero esiste, esistono i principi e le favole anche se a volte non sono proprio come ce le siamo immaginate.
Bisogna esser forti e tenerle strette…
Dio un giorno dovrà spiegarmi tante cose…ma prima di tutto spero che mi chieda “Come stai?!” perché quelle parole mi sono mancate davvero…E anche io dovrò dire Grazie, Grazie infinite a Dio…per avermi dato l’uomo che ho accanto, perché almeno i miei figli possano completare il loro puzzle…Perché la cosa che mi fa più felice adesso, nella mia infelicità, è pensare a “quel bambino”…mi aggrapperò a lui con tutte le mie forze…perché lui, Loro…abbiano tutto quello che è mancato a me e che la mia famiglia pensa di avermi dato, perché abbiano gli occhi del colore del cielo e il sorriso illuminato dai raggi del sole di primavera. Questa sarà la mia felicità…
8 aprile 2009 - Roma
Categoria: Vita
da Atechesei
senza fiato, ho pianto! Grazie per le tue parole!
8 aprile 2009
da Piccola per Sempre
Sono io che devo ringraziarti, non sai quanto mi sono d'aiuto le tue parole!
9 aprile 2009 - Roma
da AteCheSei
Sono contento che il mio grazie ti renda gioiosa!
Se quel passato e' stato importante quanto basta per lasciare quel piccolo spazio vuoto, allora non colmarlo mai! Spesso le cose piccole restano per sempre.
Definisci Andrea la soluzione migliore ed anche l'uomo che hai sempre sognato, sembra quasi un'alternativa facile, un compromesso tra la tua felicità ed il futuro della tua vita da sogno con un principe che non e' un principe?
Lui e' il vero amore? oppure il vero amore e' "quel passato" che non sei riuscita a prendere?
scusami... forse non dovresti rispondere... mi dispiace...
10 aprile 2009
da carmen
complimeti bellissime parole..io mi sento come te, ma io ho altri motivi...per stare cosi' male come stai tu...la vita è difficile pero' io non riesco ad andare avanti
15 aprile 2009 - Brescia
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938