CATEGORIE
da anna
Avete presente quando vi tuffate?.. Ci si immerge sott acqua, e per un momento sembra ke nn si sente piu nulla, veniamo come isolati.. poi si risale a galla e si ritorna a far parte di qla realtà.. Ecco, penso che questa sia stata la prima sensazione che abbiano avuto le vittime dell abruzzo.. terremoto.. un attimo di isolamento giusto per chiedersi se era tutto vero quello che stava accadendo e poi via con quella realtà tanto tragica e straziante...
Come si fa a non piangere davanti al televisore, o per lo meno a non aver lo stimolo d piangere difronte a immagini di case andate via e di persone ormai senza nulla..
C'è mio padre che dice "forse i bambini ora nelle tendopoli stando insieme saranno gli unici ad essere piu felici".. già, forse almeno loro, riescono a ricavarci un lato positivo, forse lo vedono cm un gioco tipo come il film "la vita è bella", dove una tragedia venne trasformata in gioco a punti! Resta il fatto che si ricorderanno di aver vissuto una delle piu crudeli catastrofi di questi tempi, resta il fatto che hanno visto i genitori piangere, la loro casa ridotta in cumuli d polvere e pietre, resta il fatto che hanno visto persone morire, innumerevoli vigili del fuoco e avranno visto sirene d autobulanze suonare o restare in silenzio!. Avranno comunque visto un italia che nonostante il suo momento, ha stretto i denti e s'è messa al loro fianco.. Spero che nei giorni che verrano riusciranno ad avere un po di pace, ad avere quel pizzico di speranza che di certo li aiuterà ad andare avanti..!
Non mollate..!
9 aprile 2009 - Benevento
Categoria: Vita
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938