CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da venere
Qualche tempo fa avevo chiesto nella sezione Domande se fosse giusto a volte tacere per il Quieto Vivere, oggi ne ho conferma: si è giusto tacere in cambio della pace quotidiana se di fronte non hai una persona intelligente, se una persona è intelligente ne vale la pena essere sinceri e parlarsi, ma se una persona non capisce nulla è tutto inutile, meglio tacere e avrete solo dei vantaggi.
10 aprile 2009
Categoria: Consigli
da anonima
non sono d'accordo con quello che dici non credi che una persona abbia il diritto di sapere quello che si pensa...con il silenzio non si ottiene nulla anzi è solo da conigli..
10 aprile 2009
da venere
be allora ti dico che con certe persone è meglio non dire ciò che pensi senò vivi nell'inferno! l'idealismo troppo spesso si scontra con la realtà e allora apri gli occhi una volta per tutte!
10 aprile 2009
da speranza
Non la penso come te. La verita e la sincerita tra persone che si vogliano bene, ci deve sempre stare... Si la verità fa male a volta per chi non la vede dal tuo punto di vista o per chi non l'accetta ma almeno un domani potrai dire ho la coscienza pulita no credi? E poi per esperienza personale una bugia puo durare anche per anni, ma la verita sempre verra fuori... E dopo si che non si sa come comportasi
10 aprile 2009 - Napoli
da venere
Cara speranza, io non ho parlato di bugie o di falsità, ho solo detto che a volte con certe persone permalose che hanno un carattere particolare che conosci bene, quando cominciano con certi argomenti, che sai che se la dici come la pensi finisce in litigio, o magari quella persona si offende, allora in questi casi penso sia meglio lasciare perdere, o cambiare argomento, o darla vinta tacendo o almeno usando un po' di diplomazia, anche per me è bello essere sinceri, dire come la si pensa, ecc... ecc...ma il puro idealismo a volte ti mette di fronte a situazioni reali nelle quali bisogna essere più diplomatici che idealisti. E se ci tieni a quella persona a al rapporto con lei, allora ti chiedi quanto ne vale la pena scatenare un litigio per niente, perchè se quella persona è solo una conoscenza la puoi anche mandare a quel paese e chi se ne frega, ma se si tratta di un famigliare a cui vuoi bene..be allora ti assicuro che la diplomazia è l'arma migliore.
14 aprile 2009
da venere
p.s. per speranza:
a proposito, io ho la coscienza pulitissima perchè mi comporto bene con le persone, essere diplomatici in alcune situazioni con alcune persone non vuol dire avere la coscienza sporca, ma solo usare un po' di saggezza.
14 aprile 2009
da sweet princess
ho letto anche le tue risposte.. e sono d'accordo con te.. io ho un'amica molto particolare.. andiamo d'accordo.. xo delle volte sopportarla è una cosa impossibile.. vuole avere ragione su tutto.. e non ammette mai di sbagliare.. ma come tutti non è perfetta.. e ha i suoi difetti.. che lei crede di non avere.. quando glieli fai notare scoppia la guerra.. a volte lascio perdere.. perchè è inutile combattere con un muro !!!!
14 aprile 2009 - Bologna
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938