Vita

da SILVIA

Erano giovani...ragazzi come noi. Con sogni, desideri, progetti.Quella sera saranno andati a dormire pensando che l'indomani sarebbe stato l'inizio di una nuova settimana, avranno pensato alle cose da sbrigare, alle ore da passare di fronte a un libro...Ma loro quel lunedì non l'hanno visto.La paura li ha svegliati e ha strappato loro la vita...Studiavano per diventare medici, avvocati, ingegneri...Ma non lo saranno mai. Perchè i loro sogni sono crollati proprio come le loro case...Nella mente risuonano forti le domande sul vero senso della vita, sul perchè di queste tragedie. La realtà è che non c'è un perchè, non c'è nessuno contro cui inveire...c'è solo la consapevolezza di doversi inchinare alla forza della natura.Quella natura che ogni giorno ci regala profumi e colori ma talvolta...come per rabbia...si scatena contro di noi.
600 km di distanza mi dividono da quella città flagellata...ma il cuore, l'anima è lì, vicino a loro. Incredula e incapace di comprendere il vero dolore che quelle popolazioni stanno provando perchè quando si dice che "bisogna provare per capire" è la verità.
L'unica nostra possibilità è stare loro vicini...ognuno a proprio modo. Una preghiera, un sms per donare un euro, una borsa di cibo.
AMICI ABRUZZESI, NON VI LASCEREMO SOLI.FAREMO IN MODO DI ESSERE DAVVERO FRATELLI D'ITALIA.

10 aprile 2009

Categoria: Vita