CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
da Vanel per mondo intero
da Lory
Gesù è quell'amico a cui posso dire tutto, che è sempre con me, che non mi abbandona anche se io mi dimentico di lui o gliene combino di tutti i colori. Non mi giudicherà mai e mi salverà anche se non ho fatto nulla per meritarmelo. Premetto che da anni non pratico più molto, mi limito a suonare l'organo alla messa domenicale senza ascoltare neanche una parola del parroco nè pregare, ma quando sono da sola guardo in su e dico qualche pensiero che mi passa per la testa. QUesta vostra domanda mi ha ricordato quanto poco io pensi a GEsù, e quanti regali lui continui a farmi nonostante tutto... Grazie d'avermici fatto riflettere su.
20 aprile 2009
da vanel
piano piano la Vanel risponde a tutti! :-) o in questo caso a tutte! siete solo femmine! :-) dunque cara Venere, non è che tu abbia risposto proprio alla mia domanda, la richiesta era di dare una definizione all'uomo che 2000 anni fa ha fatto quel che ha fatto! comunque complimenti la tua immagine di dio è un immagine bellissima e non la saprei esprimere meglio. :-) cara charla, non sei stata di molte parole ma concordo pienamente con te! e anche con te flavietta! gesù è proprio il nostro fratellone, di in questo momento complicato della tua vita invocalo quante volte hai bisogno di farlo e lui non ri lascerà sola. Cara Lory, sono felice di averti in qualche modo "bacchettato" sul fatto che non dai molto retta alla messa domenicale se non per far vedere a tutti quanto sei brava a suonare l'organo! che è una cosa senz'altro bellissima ma dovresti pensare che gli altri parrocchiani non sono li per l'organo ma per ascoltare il prete, e anche tu in teoria dovresti essere li per questo! spero con questa domanda di spronarti a fare più attenzione d'ora in poi! apparte questo ti dico che il fatto che preghi gesù va benissimo! :-) ragazze appena ho un attimo di tempo faccio anche'io la mia definizione! ok ?? ciao a tutte e grazie per le risposte!!
21 aprile 2009
da marie
Gesù Cristo? nonostante non sia una persona religiosa, è una delle figure che stimo di più. E' un modello sa seguire, che sia esistito o no, che il suo messaggio sia frutto della mente di evangelisti, apostoli, o chi si vuole. Gesù Cristo è il nome che i cristiani hanno dato ad un messaggio di pace tra gli uomini, non violenza, perdono, carità, umiltà.
a me non importa quella parte del suo messaggio che parla di un dio, sopra di noi, che siede sul suo trono e un momento scatena la sua ira e il momento dopo si proclama il più buono del mondo. non ci credo. a me importa quell'uomo che vivendo in mezzo agli uomini, al sangue, alla terra e alla povertà ha offerto un esempio, un insegnamento per tutti noi.
gesù cristo è un unomo come me, che ha avuto il coraggio di credere nell'amore.
21 aprile 2009
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938