Frasi di canzoni

« Indietro - Pagina 1 di 5 - Avanti »

da BETTY per LULU

E non c’e’ scuola nella vita
che ti insegna a stare al mondo,
ma c’e’ la scuola della vita
che segna nel profondo
a cercarti la tua strada,
a non voltarti comunque vada.
Segui sempre quello che hai dentro,
ti aiutera’ quando avrai tutti contro.

LA SCUOLA DELLA VITA - Simone Tommasini

12 maggio 2009

Categoria: Frasi di canzoni

da Nonno Gaetano

è molto bella questa canzone, mio nipote Filippo mi ha fatto una testa tanto! però amo il significato... io purtroppo non ho potuto andarci più di tanto a scuola ma avrei voluto... eh si... mio padre... pace all'anima sua... aveva bisogno anche di me sui campi perchè da solo non ce la faceva a mantenrci! andare a scuola mi avrebbe molto aiutato nella vita, non avrei avuto molti problemi che ho avuto, vedo i miei nipoti e loro sono molto più sicuri di me! vedo i miei figli e sono felice di aver passato anni e anni a spaccarmi la schiena sotto il sole per loro perchè si sono realizzati, mio figlio è un impiegato e mia figlia dottoressa; io invece che non ho fatto altro che il contadino tutta la vita ora vivo solo in una catapecchia con mia moglie e abbiamo mille euro di pensione al mese. ma sapete una cosa? non mi lamento! sono felice! ho avuto una vita bellissima e mi dispiace che il mio tramonto si stia facendo vicino! daltronde ho già ottant'anni! comunque non voglio annoiarvi con le mie storielle! voglio lancare un messaggio a tutti gli studenti, voglio dire di vivere la scuola con tanta passione perchè una volta persa vi pentirete per tutte quelle cose che non vi siete interessati a studiare... e vi pentirete di questo...ma la scuola non tornerà da voi! quei magnifici anni fra amici, banchi e compiti andranno persi! perciò godeteveli!!

un abbraccio da nonno gaetano

12 maggio 2009

da BETTY

Che piacere vedere un messaggio da un altro nonno, ed anche un "pochino" più anziano di me!
Sono contenta che tu viva felice e sereno, perchè sai i soldi contano, ma fino ad un certo punto!
Logicamente noi non abbiamo vissuto come vivono i ragazzi di oggi!
Istruzione poca, lavoro tanto, però eravamo molto, molto felici!

Ciao nonno Gaetano ed un abbraccio da nonna Betty (spero che mio marito non sia geloso!!!!).

12 maggio 2009

da Vanel

nonna betty in realtà "nonno gaetano" sono io Vanel... ho voluto inventare questo personaggio così non sarai l'unica anziana e se vogliono rompere le scatole non sarai sola in questo...

12 maggio 2009

da Paola

Sono una ragazza di 27 anni e mi sono davvero emozionata a leggere i vostri messaggi...Io penso che la vita è una sola e va vissuta in pieno...inseguendo sempre i proprio sogni e i propri desideri, e lottare per ottenerli
La vita va apprezzata per ogni giorno che ci viene regalato!Penso anche che non sia solo la scuola ad insegnarti le cose...anzi, spesso si possono avere più insegnamenti dalle piccole esperienze di tutti i giorni e dalle persone che incontriamo durante il nostro cammino...vite diverse..luoghi diversi e diverse opinioni!E perchè no anche dalle delusioni...E tutto questo ci riempie e ci aiuta a comprendere meglio la vita!
Un abbraccio
Paola

12 maggio 2009

da BETTY

Grazie Vanel!

Cara Paola, sono contenta che frasi di belle di canzoni, anche meno note, entrino nel cuore dei giovani e ne prendano spunto per la loro vita!

Ciao da nonna Betty

13 maggio 2009

da unapiccolarosa

Vanel lo dico sempre che sei fortissima!!!!

(nonnina la canzone e´ bellissima!!!!)
BACIONE GRANDE

13 maggio 2009

« Indietro - Pagina 1 di 5 - Avanti »