CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da life
Ma cos'è in realtà la solitudine?C'è c'è chi dice di sentirsi solo e ha moglie e figli, c'è chi dice di sentirsi solo ed è pieno di amici con cui và a divertirsi, c'è chi dice di sentirsi solo perchè è solo veramente, io dico di sentirmi solo, ma non sò più il vero motivo!
17 maggio 2009
Categoria: Solitudine
da venere
Secondo me è uno stato interiore, ognuno può arrivarci per vie diverse, l'uno non capirà la solitudine dell'altro perchè magari vedrà nell'altro ciò che manca a lui, ma alla fine il risultato è sempre lo stesso: un grande vuoto fatto di malinconia e paura.
18 maggio 2009
da Aloisa
una vita senza Amore.. quella é solitudine... qualcuno con cui anche una semplice cena puo avere un senso... perché nel prepararla, sai che la condividerai con qualcuno... gli amici... sono indispensabili.. ma "superficiali" loro hanno la loro vita, dopo gli incontri, le telefonate, non ci sono piú.. e li come ho gia scritto in passato.. ti metti a letto e pensi... al vuoto a quei sorrisi che hai regalato che non abbiamo neanche x noi stessi...
18 maggio 2009
da Marco
Aloisa ha ragione !
Quando gira l'Amore gira tutto !
18 maggio 2009 - Milano
da Alex Darth NodTEK
sono d'accordissimo con Aloisa, una vita senza amore, una vita con il totale vuoto affettivo quella e' la vera solitudine, non il non avere amici. io di amici non ne voglio nemmeno.
Alessandro
19 maggio 2009 - Milano
da venere
Per Aloisa:
Sicuramente l'amore vero vissuto in maniera serena e ricambiata è un'ottima medicina contro la solitudine, però secondo me è molto importante anche l'amore in senso più esteso non solo per il proprio compagno/a, ma anche verso persone che ti sono vicine (amicizia o famiglia), o verso chi vuoi fare del bene (volontariato), l'amore verso il proprio compagno è fondamentale nella vita ma secondo me per stare veramente bene bisognerebbe "completarsi" anche con altre cose altrettanto importanti, l'amicizia se è vera non è superficiale, ma qualcosa do profondo e duraturo, ovviamente se ci si crede in due. Però devo anche dirti che affidarsi troppo agli altri per la propria felicità può comportare dei rischi...è vero che avere una persona accanto che ti ama ti da uns enso di benessere infinito, ma pensa se questa persona dovesse cambiare idea un giorno, cosa rimarrebbe di noi? allora per combattere veramente la solitudine alla base non basta l'amore per un uomo/donna, ma bisognerebbe trovare comunque un proprio equilibrio, una propria serenità al di la di tutto, e poi se ci sarà "l'amore" bene venga, ne avremo solo benefici e sarà bellissimo condividere la vita con questa persona, ma se non ci sarà non dovremo crollare ma sempre andare avanti con serenità.
19 maggio 2009
da venere
Alex condivido il discorso del vuoto affettivo, lo so perchè ne ho sofferto tanto anch'io, ma secondo me non bisognerebbe tagliare fuori dalla propria vita tutto il resto, la vita è fatta di tante cose ed è questo che ne fa la sua completezza, l'amore per me deve essere vissuto con impegno e passione, ma anche dando spazio ad altre cose, l'amicizia ad es. (non quella delle conoscenze giusto per uscire, ma un rapporto vero e profondo con una persona) per me è molto importante nella vita, anche se non è facile da trovare, poi anche avere interessi e passioni, hobby, fare attività fisica, insomma tante cose che possono completare un eventuale rapporto sentimentale; prova a pensare se dovessi incontrare una ragazza e trovare l'amore, ti isoleresti dal mondo con lei? per me non sarebbe la scelta giusta, perchè un rapporto, per quanto si possa stare bene insieme, ha anche bisogno di respiro e una persona ha bisogno di tante cose...poi rispetto il tuo modo di pensare, ma secondo me assolutizzare le cose in questo modo è un po' rischioso.
19 maggio 2009
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938