CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da anonimo per tutti
Ragazzi aiutatemi ! Ho urgente bisogno d'aiuto...ed è per questo che vi racconto una parte della mia storia.Io sono sempre stata pelle e ossa.Poi un giorno è arrivata una storia d'amore.All'inizio stavo bene con lui, lui mi amava, io l'amavo, finché la sua gelosia non ha iniziato a prendere il sopravvento.Così io ho iniziato a trascurarmi ed ad ingrassare...Risultato:dalla 38 alla 46 dopo 5 anni di fidanzamento.Era il classico amore normale e corrisposto dove io e lui eravamo la coppia ideale agli occhi di tutti e nessuno poteva immaginare che sarebbe finito.Al sesto anno ci siamo lasciati, io ho cercato di riprendere in mano la mia vita, ma questa storia mi ha lasciato delle cicatrici che non avrei mai immaginato...In un circuito di disprezzo per me stessa, mentre lui mi amava e di amore per me stessa quando lui mi odiava...Quando stavo male con lui, stavo bene con me stessa e riuscivo a prendermi cura di me, quando stavo bene con lui, stavo male con me stessa.Insomma godevo del suo dolore e del mio...Finita la storia ho avuto altre storie, ma il sentirmi amata mi faceva stare male e ingrassare.Finché l'anno scorso non ho mandato all'aria l'ennesimo fidanzamento e vivendo uno stress psicologico incredibile sono dimagrita, perché stavo benissimo con me stessa.Sono arrivata che all'estate facevo sempre, tre, quattro, cose insieme, dormivo poco ed ero sempre felice sia in compagnia che da sola...Riuscivo a lavorare, studiare,divertirmi, uscire con le amiche, TUTTO INSOMMA senza mai stancarmi.Risultato:avevo ritrovato quella ragazza che quella storia aveva frantumato...Ora mi ritrovo che sto ricominciando a mangiare senza limite e a ingrassare.Da un lato il cibo è come una premiazione per il dispiacere della mia non autostima di fronte all'apprezzamento degli altri, dall'altro è farsi del male da sole per rabbia...Potrei sfogarla in altri modi è vero, però è come se godessi a vedere sul mio fisico i risultati di ciò che provo interiormente.Poi ho sempre fame, ma è solo un fattore psicologico, perché appena finito di mangiare non puoi avere di nuovo fame e poi mangiare un'altra volta e poi un'altra ancora...Evidentemente c'è qualcosa che non va...Ho pensato fosse un mio voler richiamare l'attenzione, ma quando inizio a mangiare di nascosto e soprattutto durante notte mi rendo conto che non è così...Io mi sento fortunata, perché nonostante le tante pastiglie che prendo sono in salute.Un mese fa sinceramente pensavo di avere una malattia grave, perché avevo dolori dappertutto, e molti altri sintomi, invece è passato tutto da solo...O è il mio corpo che funziona a periodi in maniera diversa in automatico...?Perché qualsiasi cosa io prendo per regolarlo o faccio non cambia nulla lo stesso.Così si autoregolano i miei pensieri a seconda dei momenti della mia vita...Però certo non voglio morire grassa...! Ecco perché CHIEDO AIUTO ! Chi mi può esaurire un pò per farmi felice?
19 maggio 2009
Categoria: Aiuto
da Davide79
Cara amica,
cerca di essere sempre in pace con te stessa, sia che stai bene o che stai male... Tu dai sempre il massimo di te stessa nelle cose che fai, per cui non rimproverarti in nessun modo e soprattutto non buttarti sul cibo se quel giorno non va come tu vorresti... IO sono un po' come te, ma al contrario... sto cercando di correggermi... anche se è difficile, ti posso capire perfettamente... Fidati, non c'è cosa al mondo piu importante di se stessi!!!
19 maggio 2009
da mimy93
Sei piena di complessi e complicata!Non hai niente stai tranquilla!!!!E poi dopo che mangi che ci fa????Gli uomini qualcosa devono toccare no!le ossa non piacciono... ciaoooo
19 maggio 2009 - Lucca
da anonimo
Carissimo Davide, negli occhi del fratello che abbiamo davanti nel domani un pò di noi sempre c'è, perché nella bellezza esteriore si manifesta ciò che l'interiore vive.Questo crescendo, nella magia dello specchio di sé nell'altro, e nell'universo, studio e interiorità che prende anche lo spazio dell'altro, volendo raggiungere la perfezione di un infinito a cui ogni uomo tende.Quest'anima di chi è impercepibilmente tutto, nutre la speranza di un mondo migliore, dove per tutti possa esserci amore. Puoi trovare un angelo nella persona che ti passa accanto...,in un semplice messaggio, in un amico che non ha un nome, ma il tuo pensiero mi arriva al cuore, solo un tuo sussurro che sia come l'incanto di quella voce:GRAZIE !
19 maggio 2009
da Anonimo
ma perchè non vai da un psicologo e vedi che ti dice e la cura che ti può dare ??lui ne sa molto meglio di noi...
BUONA FORTUNA
19 maggio 2009
da anonimo
x cara mimy93:Le sinuose curve hanno intrigato da sempre le indomite fantasie dell' uomo che su esse hanno aleggiato.Un orgoglio di chi, come anche per te, vuole esaltarne il pregio.Grazie per aver teso la mano, con l'affetto e la genuinità che posso solo apprezzare e che sono da me contraccambiate, perché ognuno già in sé ha il proprio modo più consono di volersi bene e di volersi vedere...,ti ringrazio dell'amicizia e spero di risentirci presto !Augurandoti un buon proseguimento, un bacio !
19 maggio 2009
da anonimo
X ANONIMO:Ogni esperienza documentata e resa pubblica che ci appartiene è un ricordo che di noi rimarrà e che potrà essere condiviso, parte dell'altro, e,sostegno per l'altro...Lo psicologo è quel professionista che può aiutarci se in noi c'è la volontà di seguirlo, alleviando così i nostri turbamenti, ma la motivazione e la molla per farci guarire e volerlo veramente è dentro di noi.Grazie anonima per il saggio consiglio da tenere sempre in considerazione, con sincera e fervida stima, gentilmente ti ringrazio della cortese risposta, un fervido abbraccio e un in bocca al lupo per tutto!
20 maggio 2009
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938