CATEGORIE
da Io per Nora
Che è successo?
Nora, che diavolo è successo, come è possibile che tu cambi cosi da un giorno all’altro, come è possibile
Che un giorno mi dici una cosa, e il giorno dopo me ne dici un'altra, e ora… ora mi dici BASTA, ora mi dici, che cosi non si puo andare avanti, ora mi dici, che tu non ce la fai più, non riesci più a mentire a lui e a far soffrire me.
Come puoi dirmi basta? Con quale coraggio.. No Nora, non lo accetto, mi dispiace…
Io non rinuncio cosi a te, non rinuncio all’unica persona che mi sta rendendo felice
No Nora, non ce la faccio, mi dispiace.
Le tue parole, mamma quanto mi fanno male, mi lacerano dentro
Continuo a risentirle, sembrano che si siano tatuate nel mio orecchio.
T. basta, io non ce la faccio ad andare avanti cosi, la verità è che questa storia non ci porterà da nessuna parte, lui non lo posso lasciare, e continuare con te, a cosa serve? A farci solo male, mi dispiace, non sai quanto mi fa male dirtelo, ma io devo prendere una decisione, tu sei stato il primo a dirmelo, tu mi ha detto di prendere in mano la mia vita e decidere, ed io deciso, sto con lui, devo rimettere insieme i pezzi della mia vita, e li devi rimettere insieme con lui,
so che le mie scuse, so che chiederti perdono, so che non servirà a nulla… ma è la cosa giusta, lo so… so che ora è la cosa giusta per me, per te, e per lui…
e scappi via…
sto male, sto veramente male, oggi non ho neanche avuto la forza di alzarmi dal letto, ti ho mandato un messaggio “Nora io non ce la faccio, non ce la faccio senza di te, non puoi pretendere che ti cancelli, io non ci riesco”
nessuna tua risposta
silenzio.
E lunedi mi hai chiesto se ero felice?
E ieri mi dici basta
Non sono un burattino, forse avrei preferito esserlo, magari non stavo cosi… cosi a pezzi.
20 maggio 2009
Categoria: Amore impossibile
da Cristina
Ciao io, sinceramente l'atteggiamento di Nora non lo capisco. O forse ricorda un po' quello del mio lui fidanzato. Fino a quando la situazione con me e la sua fidanzata, gli andava bene, nel senso che io non gli chiedevo di lasciarla, lui continuava con me, tranquillo, e gli andava bene di avere due piedi in una scarpa. Poi quando si sono verificate alcune cose (paura di essere sgamato dalla sua lei, che tra l'altro mi diceva continuamente che non lo rendeva felice!) allora non ci ha pensato su due volte e mi ha messo da parte.
Mi disse che pur amandomi tanto si erano verificate delle cose che gli avevano fatto capire che non poteva lasciarla, che l'avrebbe fatta soffrire tanto e che non poteva cambiare la sua vita. L'immagine di bravo ragazzo che ha sempre dato agli altri, alla sua famiglia, ovviamente si sarebbe intaccata se l'avesse lasciata e se si fosse fidanzato con me.
Così mi disse che la sua scelta l'aveva fatta, che preferiva lei, pur continuando a interessarsi a me e alla mia vita.
Io in un primo momento ho sempre pensato che pur amandomi, non era abbastanza forte, ma poi riflettendoci, ho capito che prob non mi amava abbastanza. Che in un certo senso, chissà per quali motivi, ha scelto lei. Vuoi perchè si sente in colpa, vuoi perchè non vuol farla soffrire o dare un dispiacere ai suoi..io questo non lo so e non lo saprò mai.
Ecco perchè ti dico, che le ragioni possono essere tante. Lei te l'ha detto che non vuole far soffrire la sua famiglia..il che è vero. Ma oltre a questo magari ci sono persone che non vogliono cambiare il certo per l'incerto. Pur non amandolo, magari gli sta bene così..la paura di cambiare, è più forte della possibilità di essere felici realmente, perchè è sicuro che se tradisce il suo ragazzo, di certo non ci sta bene, di certo non ha tutto quello che vorrebbe.
tu a questo punto pensa a te, lasciala "andare".
Te lo dico per esperienza, puoi continuare a sentirla, a mandarle sms, a dirle di prendere una decisione, a dirle che non accetti la sua scelta, ma tanto lei, se ha realmente deciso (ed io non ci credo, è solo confusa) continuerà lo stesso a dirti che questa è la sua decisione.
se invece sparisci solo così lei capirà che gli manchi (se le manchi) e solo in questo modo deciderà davvero il da farsi.
20 maggio 2009
da Mary85
Più continui a scrivere di questa storia, più rivivo la mia.
IO sono Nora e LUI sei tu.
LUI (un collega di lavoro che vedo ogni santissimo giorno)che vuole mollare tutto (fidanzata e attuale vita) per me...io che non posso e non voglio lasciare quello che ho.
Continuiamo a vederci, a stare bene insieme perchè non possiamo fare a meno l'uno dell'altra...tante volte ci siamo allontanati, abbiamo litigato, io che andavo in crisi e lo cacciavo dalla mia vita...ma poi, ci ritorna sempre con più intensità di prima.
Il bene, l'affetto, la passione, l'amore (fortemente sentito da parte sua, da parte mia non l'ho mai capito o forse non ho mai voluto ammetterlo).
Purtroppo queste sono situazioni molto delicate, non ci sono consigli che tengano e giudizi che colpiscano.
Trovandomi nella situazione e PROVANDO sulla mia pelle, la sofferenza di questa particolare condizione...è difficile da vivere e affrontare ogni giorno la realtà.
La capisco perfettamente...
20 maggio 2009
da paola
Caro Io adotta le contromisure, lasciala stare, non cercarla, non mandarle sms.attendi, e lei tornerà.è troppo sicura del tuo amore ma quando sentirà il tuo vuoto, la tua assenza capirà quanto è bello amarsi anche se nell'ombra.Inoltre è un modo per rispettare la sua scelta, lei ha scelto?bene, allora segui la sua scelta e vedrai come se ne pentirà.un abbraccio.tienici aggiornati.paola
20 maggio 2009
da Amante
Caro "io",devi essere tu adesso a prendere in mano la tua vita... Non vivere più nell'illusione che lei possa lasciarlo, perchè non lo farà...nè oggi, ne mai...Riferendomi anche alla mia storia, ho sempre pensato che il "mio" lui non trovava il coraggio di lasciarla perhè non mi amava davvero...Ma ora credo proprio che l'amore centri fino ad un certo punto... Subentra la paura di deludere la propria famiglia e le loro aspettative su quella storia...il non voler far soffrire che gli è accanto... E poi c'è la mancanza di coraggio...il coraggio di rischiare tutto e ricominciare...un coraggio che loro non hanno... E, credimi,non lo troveranno mai... Ma un giorno capiranno che si sono preoccupati di non far soffrire le persone che gli sono intorno, dimenticando di pensare a loro stessi...alla loro felicità, che probabilmente adesso non ricorderanno neanche più cosa sia... Io da tempo ho perso la speranza che lui la lasci...adesso sono alla fase dell'odio... si, lo odio per ciò che mi ha fatto...per tutte le promesse mai mantenute...e lo odio perchè ha negato un futuro a noi due... Poi sono caduta, ho fatto un passo indietro quando l'ho rivisto...Ma adesso, come mi ha insegnato anche Giulia, vado avanti per la mia strada... E lo dico anche a te, "io" di andare avanti...Non importano tutte le belle parole, credimi non hanno importanza perchè restano lì, sospese nell'aria...Tu sei stato coraggioso, tu che vuoi amore vero nella tua vita... E se non sarà lei, la incontrerai lo stesso... Ma ricordati, solo se tu lo vorrai...
20 maggio 2009
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938