CATEGORIE
da disperata
Come si fa, a 24 anni, una laurea ormai in mano, tanti soldi spesi per te, tante aspettative sul tuo futuro da brillante ingegnere, a dire ai tuoi genitori che non è quello che vuoi fare nella vita?? Se qualcuno ha una risposta, mi aiuti... Io non ce la faccio più..
21 maggio 2009
Categoria: Genitori e figli
da Anonimo
Temporeggia, dì che hai bisogno di riposarti, magari fai dei viaggi o dei colloqui fuori, intanto ti guardi intorno e vedi cosa ti piaceebbe fare.
Prenditi una pausa
21 maggio 2009
da veve
Ciao disperata!non è facile quello che vuoi dire ai tuoi genitori, perchè sicuramente hai paura di una loro delusione!Però avolte bisogna saper cambiare strada, la vita è la tua, nessuno può scegliere per te!io me ne sono andata di casa a 15 anni, ho fatto la mie espoerienze, a volte giuste e a volte sbagliate, ho pagato sulla mia pelle tutti i miei sbagli!Poi ora dopo tutta la fatica ora vado a convivere e sono ancora giovane. Magari sono stata e sono tutt'ora una delusione per i miei genitori, però certe scelte vanno fatte, non si può vivere dietro alle scelte di altre persone!trova il coraggio per parlare con loro, fatti vedere sicura, determinata e poi vai per la tua strada.se sarà sbagliata tornerai indietro!buona fortuna!
21 maggio 2009
da una mamma
ti parla una mamma alla quale il figlio disse che non voleva piu' andare a scuola e con enorme dispiacere le dissi che la scelta era la sua ma che io avrei appoggiato qualunque sia stata. vedi noi genitori cerchiamo di dare il meglio per non farvi mancare niente tu affronta i tuoi e prenditi un periodo di riposo vedrai che tutto si sistema.auguri per la scelta che farai.
1 giugno 2009
da anonimo
digli la verità secondo me capiranno e poi pure ad un certo punto della laurea puoi cambiare idea sul tuo futuro no???...
2 giugno 2009 - Napoli
da rory90
è difficile, lo so... mi è capitato di trovarmi più o meno nella stessa situazione col conservatorio. Volevo mollare la musica, o almeno congedare per un po' di anni per laurearmi, ma mio padre non l'ha presa molto bene perchè pensava che volessi abbandonare del tutto la musica e lui credeva molto in me... nella vita bisogna correre dei rischi: raccogli il coraggio che c'è in te e fatti avanti! Spiegagli la situazione, la vita è tua e se vuoi continuare a costruirti un futuro devi gettare le basi fin da ora, non è mai troppo tardi per cambiare... ma se non lo vuoi fermamente non ci riuscirai! Se sei sicura che la tua strada è un'altra allora percorrila, vedrai che ci riuscirai sicuramente! Credi in te stessa, puoi farcela a dirlo ai tuoi!
8 giugno 2009 - Foggia
da arianna
ciao.. l'unica cosa che ti posso dire e che se loro ti amano vorranno sempre il tuo bene... ma finchè farai finta di niente illduderai solo te stessa...già la vita è dure se poi fai qualcosa che non ti piace diventa allucinante ! ! e quindi parlagli... !!lo so hai paura di ferirli.. ma aspettando lo stai facendo lo stesso !! se loro ti amano come è giusto che sia subito ci rimarranno male non la prenderanno bene ma alla fine capiranno perchè sono i tuoi genitori sono le xsone + importanti che hai!! e la vit è la tua non la loro... loro ti aiutano e ti proteggono per quest devi comprendere una loro reazione !!! PARLAGLI E ANDRà MEGLIOOOO!! ciao :)
11 giugno 2010
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938