CATEGORIE
da AIUTATEMI
..mi sembra stupido scrivere qui..ma ne ho veramente bisogno!!...sono fianzata da 7 anni e stiamo cercando una casa x cominciare a formare una famiglia..e allora perchè alcune volte penso se è ciò che voglio????perchè non scoppio di felicità come dovrei..??io in cuor mio è come se mi sono rassegnata..è così che deve andare..ma cavolo io non provo emozioni..perchè??è normale...non ne parlo con nessuno perchè ho paura di queste mie parole..allora le soffoco..soffoco i miei pensieri..perchè non lo so cosa voglio..lui è la persona giusta x creare una famiglia..semplice, allegro, presente... ma io a 25 anni ho voglia ancora di emozionarmi ed è un pò che non provo nulla... ammetto di essere una sognatrice nata..quindi alcune volte sogno un qualcosa che..forse nemmeno esiste..o meglio io voglio credere che non esiste...
22 maggio 2009
Categoria: Dubbi d'amore
da ....io....
ciao..
io vivo la tua stessa ed identica situazione.. ho 24 anni, sto con lui da 7 anni e conviviamo da 4.. l'anno prossimo abbiamo deciso di sposarci..
beh che dire.. provo le stesse cose che provi tu, identiche.
solo al contrario di te io so che cosa è giusto fare, ovvero staccare x un po x cercare di capire se è questo il nonstro futuro, quello che desideriamo.. altrimenti andremo incontro ad un possibile matrimonio fallito già prima di essere cominciato..
sembr facile a dirsi vero? perchè quando decido che lo farò( prendermi un po' di tempo) mi dico subito dopo: " e chi mi dice che lui mi aspetterà? cosa mi fa credere che lui non vada via e allora io abbia perso anche questa opportunità?"
come vedi non so che fare, proprio come te.. e ho tanta, anzi, tantissima paura che se continuo di questo passo il mio futuro non sarà di certo felice.. sereno forse.. ma non felice..
ti mando un grande in bocca al lupo e spero tanto che tu capisca la strada giusta prima di me e che se così fosse tu possa aiutarmi...
un bacione.. s
23 maggio 2009
da san78
Se non sei convinta del passo che stai per fare non farlo! Potresti pentirtene in futuro. Non fare una scelta solo perchè dopo 7 anni ti sembra dovuta. Guardati dentro e cerca di capire se il fatto che non provi più emozioni è dato dal fatto che non provi più amore per lui. Se così fosse allora riprenditi in mano la tua vita e fai la scelta migliore per te e non quella giusta per gli altri! A volte è difficile ammettere anche solo a se stessi che qualcosa è cambiato! Se invece senti di amarlo ancora, allora parlane con lui. Se ti ama, capirà. In bocca al lupo
23 maggio 2009
da lavezzina
tutto quello che hai descritto lo rivedo in me...sono qui a piangere e a disperarmi perchè come te sono fidanzata da 7 anni e l'anno prossimo mi dovrei sposare anche io prometto è gia tutto prenotato..e non so se è la cosa giusta ho tanti dubbi e quando mi assalgono vorrei sprofondare..ti auguro di capire quello che vuoi e spero di capirlo anche io...
23 maggio 2009 - Napoli
da Giulia
Ciao a tutte!
Beh diciamo che non mi trovo nella vostra situazione ma quasi.sono fidanzata da 3 anni, non abbiamo ancora deciso di sposarci, perchè è ancora presto, siamo troppo giovani!Però infondo, sappiamo tutti e 2 che se la nostra storia continuerà così, forse succederà.
A vote credo sia la cosa più bella del mondo, una famiglia con la persona che ami!
Altre volte invece, credo che questo tempo non ritorerà più.
sono 3 anni della mia vita in cui avrei potuto dedicarmi a qualcos'altro!O magari 3 anni in cui avrei potuto essere più libera sotto alcuni aspetti(uscire di più con gli amici, perchè è molto geloso).
Diciamo che la cosa a cui penso spesso, e soprattutto ultimamente, è che più tempo stai con una persona, e più la senti tua, solo tua!
Ci sono quegli alti e bassi, normalissimi in una coppia, ma che a volte sono così intensi che vorresti finisse tutto, o forse, vorresti non fosse incominciato nulla!è brutto da dire, perchè sono innamorata di lui.Ma è anche brutto sentirsi a volte chiuse in gabbia.
Un consiglio che posso darvi è di riflettere molto sul vostro passato.ponetevi delle domande!come ad esempio: questa persona è quella che un domani potrebbe davvero rendermi felice?
Penso sia un domanda basilare x capire davvero cosa cercate!
Vi saluto e vi mando un grande bacio!ciao!
27 maggio 2009
da Matura
Anche io dopo 6 anni mi sento come voi.. ma poi ho capito.. Non mandate tutto all aria.. Innanzitutto vi consiglio di dare un occhiata (cercate su internet)) ad una patologia chiamata DOC DA RELAZIONE, che si puo scatenare soprattutto quando si fanno progetti per il futuro. In ogni caso è normale avere paura, e poi mi chiedo dopo 7 anni che cosa cavoli dovreste sentire??? Il batticuore come i sedicenni? Bisogna imparare a distinguere l amore dall innamoramento.. l innamoramento è la prima fase, fatta tutta solo di sentimento, emozioni, ci è curiosità ci si conosce e si ha paura che non duri etc, ed è scientificamente provato che dura intorno ai 6 mesi circa.. dopodichè viene l amore maturo.. che non è un sentimento, un emozione, ma è molte cose, innanzitutto VOLONTà. Noi abbiamo scelto questa persona, ci stiamo bene, ci è rispetto, fiducia, fedeltà, complicità, sicurezza e stabilità. CI è un enorme differenza dall amore immaturo all amore maturo. l amore non è un sentimento, un sentimento è una cosa che non durerà mai per sempre, l amore è stare bene, volonta di dare e donarsi all altro, è un qualcosa di profondo che non sentirete mai se continuate a cercarlo in ogni momento.. dovete staccarvi dall idea romantica sull amore della nostra società.. vi consiglio di leggere il libro di Fromm o di Algarotti.
8 ottobre 2010
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938