Pensieri

da BETTY per AMANTI NATURA

Mi trovo spesse ad ammirare quanto è bella la natura!
I verdi alberi e prati, i gioiosi colori dei fiori che contrastano con il cielo azzurro e le sue nuvolette bianche!
Mi soffermo poi ad percepire il profumo dell'aria che, specialmente in estate, odora di fieno e di fiori!
Abitando in collina, mi rallegro anche vedendo le belle vigne allineate con qualche albero da frutto intorno e, tra i filari, la bruna terra ben arata e soffice.
Qualche volta vedo ancora mucche al pascolo e galline sparse nei prati che beccano l'erbetta ed i vermiciattoli, fiumi che scorrono con acque fresche e limpide e pesciolini che sguazzano dentro alla ricerca di un insetto con cui cibarsi!
Penso che Dio abbia creato il mondo proprio perchè le persone si beatifichino di tutto ciò!
L'uomo, nel corso degli anni, ha distrutto parte di tanta bellezza!

PERCHE'?

Nonna Betty

27 maggio 2009

Categoria: Pensieri

da venere

Anch'io sono come te!! amo tantissimo la natura, ci sono cresciuta da bambina e non riuscirei mai ad abitare in una città, ho bisogno di sentirmi parte dello splendore della natura, di poter assaporare i suoi colori e i suoi profumi, stare a contatto con la natura mi rende felice e mi rigenera!! il fatto che l'uomo abbia distrutto gran parte di tutto questo, e sta continuando nonostante tutto a rovinarlo, per me è terribile, perchè penso che l'uomo ritrovi la sua primitiva natura a contatto con la terra, coi campi, quella è la sua natura, l'industrializzazione ha distrutto la vera anima dell'essere umano.

27 maggio 2009

da Charla

Cara nonna Betty... anch io amo la natura... è perfetta... bellissima... ricca di misteri e sorprese... da piccola ero tutti i pomeriggi fuori a correre per i prati, boschi... mi arrampicavo sugli alberi e stvao li per delle ore sogando di essere una fata, una pricipessa, un eletta e robe varie... Ora tra studio ecc passo molte meno ore all aria paerta... ogni tanto però me la svigno di casa per ritrovare i nascondigli di quando ero piccina, mi sdraio nel prato, chiudo gli occhi... e me ne sto la... Ad ascoltare grilli e usignoli.. la brezza fresca tra i capelli...
é vero... più avanziamo con gli anni più l'umanità distrugge questa meraviglia... forse quando scomparirà del tutto si renderà conto di cosa a perso...

27 maggio 2009