Questo messaggio è per tutti coloro che credono, questo messaggio è essenzialmente per tutti coloro che hanno la sfortuna di non credere in Dio perché probabilmente soffrono pene più grandi.
Comprendo questo periodo storico che mette sull’altare della fede la tecnologia, la scienza, e le spiegazioni che danno ai vari quesiti dell’umanità.
Tutto è spiegabile?
Secondo la scienza si!
Il mondo oggi è permeato di ferventi atei come secoli fa di fanatici delle varie religioni.
Penso in cuor mio che ogni estremismo di un pensiero sia fanatismo, qualsiasi sia, e diventa gretto quando perde di elasticità, e tutte le rigidità crollano sotto i colpi del tempo.
Solo l’elasticità del pensiero come il giunco giovane del bambù resiste incrollabile anche alla tempesta più forte.
Dio c’è!
Anche se non lo vedete c’è!
Anche l’al di là c’è, anche se la maggior parte delle persone non vuole crederci e qui la cultura la fa da padrona perché più se ne ha e meno si crede, malgrado molti sommi scienziati credano che esista una Entità intelligente e amorevole al di sopra di noi.
Gli yogi credono in Dio da migliaia di anni, da ancora prima della nascita del Cristo e ancora oggi non si fanno illudere dalla scienza che vuole spiegare tutto, e continuano a meditare sull’Infinito, imperturbabili,incrollabili sapendo che la vita è in realtà un lampo, una gocciolina di rugiada che scivola via in fretta da un fiore di loto.
Provate a stringere forte un pugno di sabbia tra le mani, più la stringete e più scivola via, questa è in realtà la vita.
Se meditate sull’Infinito Nostro Dio non avrete gettato via vanamente la vostra vita.
Infatti da giovani si è completamente dominati dagli innamoramenti, dalla chimera del sesso e dalle varie esperienze da voler subito provare per avere tempo per pensare a Dio.
Da adulti si è dominati dall’assillo dei problemi economici, dal lavoro, dai figli per avere tempo di pensare a Dio.
Da anziani si è vessati dagli acciacchi degli anni, dai dolori e dalle malattie e così una vita se ne và in un grande samsara, cioè in un ciclo infinito di nascite morti e rinascite, reincarnazioni che si susseguono senza quasi mai ricordare nulla della vita precedente.
Alcuni conservano addirittura i tratti somatici della vita precedente in qualche luogo lontano.
Ma non si crede a nulla, oggi,solo nel limitato dio della scienza e si finisce per perdere di vista ciò che è di fronte ai nostri occhi da sempre:-La magia della vita!
La mia vita attuale mi impedisce di pormi l’eterno quesito Dio c’è o non esiste.
E’ troppo semplice e facile per me dire che c’è eccome e questo lo so da quando sono nato.
Tutto il resto della mia vita non è stato altro che continuare a evolvermi e cercare di far comprendere che Lui c’è!
Si muore qui sulla Terra, tutti,ma per una nuova vita.
E dopo la nostra morte fisica noi saremo esattamente ciò che abbiamo sempre pensato in questa vita attuale.
Non voglio convincervi a credere in Dio, ciò mi fa sorridere, è talmente evidente che c’é….posso solo rispondere per ragioni di spazio a coloro che pensando a Dio pensano subito all'enorme ingiustizia dei bimbi neri che muoiono di fame ogni giorno nelle loro terre dove non cresce nulla…ebbene nel sottosuolo dell’Africa c’è tanto oro, argento,diamanti e pietre preziose, e avrebbero potuto comprare molto da mangiare, solo che l’uomo bianco con la sua ingordigia gli ha rubato tutto quello che c’era nel sottosuolo e li ha lasciati poveri e a continuare a morire di fame………….
Pensateci……loving Bob
27 maggio 2009 - Roma
Categoria: Consigli