Sfoghi

da Roby

Salve a tutti, oggi non è proprio giornata.A scuola è uno schifo e come se non bastasse ho problemi con il Mio Lui.
Ho litigato con un compagno che mi tratta male da inizio d'anno ed essendo invidioso dei miei risultati più che sufficienti ottenuti nelle materie fondamentali d'indirizzo (sono al quarto anno di scientifico) ha asserito cose assurde dicendomi che sono raccomandata, che mi sono lavorata il prof di matematica, che non so nemmeno cosa sia la proprietà commutativa e che non so scrivere un'equazione esponenziale.
A me tutto questo ha fatto male e cosa ancora più brutta è stato vedere i miei compagni che ridevano per le sue così taglienti battute.
Mi sono arrabbiata e gliene ho dette quattro, ho anche alzato la voce e sono diventata paonazza in volto.
Ho gridato le mie ragioni e tutti mi guardavano inorriditi, poichè non hanno riconosciuto la Roberta calma e pacifica di ogni giorno.
Ma sapete, covo dentro da troppo tempo ed oggi sono scoppiata.
E' colpa mia se mi piace la matematica e la fisica?E' colpa mia se Amo la chimica?Che colpa ne ho???
Il mio cuore è triste e sapere che in classe ci sono persone che ti vogliono male e che non apprezzano le tue qualità fa male, molto male.
A loro tutto è dovuto, a me no.
Quando l'anno scorso loro erano bravi in matematica e si lavoravano il prof allora andava bene, io mi sono ammazzata tutta l'estate a fare matematica dato che il prof non mi ha voluta mai interrogare e mi ha rimandata.
All'esame gli ho dimostrato di avere studiato e finalmente mi sono presa i miei meriti, sono stata promossa con 7 in matematica tutto meritato, e loro che sono stati tutti promossi con 6 politico si sono lamentati lo stesso poichè io non dovevo essere promossa con 7, ma con 6 perchè i rimandati non possono essere più bravi dei compagni promossi!
Quest'anno il prof di matematica e fisica è cambiato e mi sono trovata da subito bene.
Mi ha presa in simpatia e mi ha sempre aiutata, ma io mi sono impegnata con tutte le mie forze per raggiungere almeno la sufficienza nelle sue materie e nelle altre.
Le cose sono andate diversamente quest'anno, poichè ho raggiunto la sufficienza ed anche più in tutte le materie.
E loro me ne fanno una colpa, perchè sto dimostrando chi sono veramente.
Non sanno quello che passo io ogni giorno, non sanno i conflitti interiori che ho, non sanno il dolore che ho dentro.
Ho anche paura a parlare, ad esprimere le mie idee perchè ho sempre paura di sbagliare.
A giorni compirò 18 anni, sono una donna ormai e la mia più grande paura è quella che nessuno verrà al mio compleanno dopo la sfuriata di oggi.
Spero solo che tutto si sistemi al più presto e soprattutto sogno di volare alto con Lui che è il Mio grande Amore!
Un bacio.
Roby!

29 maggio 2009 - Palermo

Categoria: Sfoghi

da Anonima91

Ciao anche io sono al quarto per meglio dire ho finito!Mi sono ritirata perchè ho dato tutte le interrogazioni!Anche nella mia classe sono invidiosi infatti parlano sempre sui miei voti, se fosse per loro non dovrei prendere più di sei, e invece io riesco a prendere anche sette e otto!Tante volte gli ho sentiti parlare a bassa voce perchè non hanno coraggio di parlare in faccia, ma al momento giusto mi sono vendicata dando una frecciatina a chi mi stava criticando!Ma guarda a me scivola proprio cioè non me ne frega nulla!Io so quanto valgo, so che i voti che ho sono stati meritati, la loro è solo invidia, e il solo fatto di spiazzare tutti con un otto o un sette per me è già una soddisfazione, sarebbe come vendicarmi con loro!fregatene di loro e va per la tua strada tanto la gente come loro non capisce nulla!Puoi parlare da oggi fino a domani loro non capiranno comunque!

29 maggio 2009 - Bari