Aiuto

da Anonima

Il mio ragazzo con cui sono insieme da 3 anni mi tratta male!Litighiamo spesso, e ogni volta che litighiamo mi dice cose pesanti, capita che mi alza le mani, e non cerca di far pace e ogni volta per farla finita vado io da lui per cercare di risolvere!Lo so che sbaglio, ma non mi piace star litigata con lui!Però sono stanca di questa situazione, io molte volte gli ho chiesto di cambiare, di trattarmi bene, di essere calmo, di non offendermi, e di non alzarmi le mani, ma lui si calma per due tre giorni e poi di nuovo punto e a capo!Non riusciamo a star bene più di due o tre giorni..Facciamo sempre figuracce per strada, perchè mi offende e se ne va, capita che mi spinge ecc.. Sono anche stanca di andargli dietro per far pace e non star litigati ma sembra che non apprezza neanche questo gesto..Io non so cosa gli passa per la mente, non so qual è il motivo che lo spinge ad essere così..Eppure io non lo provoco ne a parole e ne in altri modi, anzi lo accontento sempre su ogni sua decisone, gli dico sempre cose belle sentite dal cuore, lui mi dice che mi ama, che vorrebbe un figlio da me, che vorrebbe sposarmi, che senza me non vive, e dopo mi tratta male..Io non credo di aver sbagliato, ma per lui la causa dei nostri litigi sono io anche se non so il perchè!Voi mi direte di lasciarlo, ma io ho paura, no della sua reazione, ho paura di star doppiamente male perchè lo amo, perchè ho paura di restare sola, non ho amiche che sarebbero in grado di aiutarmi, e poi loro mi giudicherebbero male e mi da molto fastidio essere giudicata perchè credo che nessuno oltre il Signore debba farlo!Non ho nessuno!In famiglia ho problemi, non parlo con mio padre da 3 mesi perchè anche lui mi tratta male, mia madre non sta molto bene e mia sorella è sposata ed è incinta e non voglio per nulla al mondo dargli problemi!Non so che fare!Davvero!Riesco a sfogarmi e a chiedere aiuto solo a voi che fate parte di questo sito..Aiutatemi!Grazie..

30 maggio 2009 - Bari

Categoria: Aiuto

da ANONIMA

Ho letto la tua lettera e scusami per la franchezza, ma con chi stai???? Non puoi stare insieme con una persona che ti tratta così, ti alza addirittura le mani! Ma dove siamo!! Capisco che hai paura perchè lo ami.. Ma dai suoi atteggiamenti, non mi sembra un ragazzo da amare.. Non devi aver paura della solitudine, a volte può aiutare.. E poi io preferirei stare sola piuttosto con una persone che mi tratta in quel modo.. Dici di non avere amiche, o che comuqnue ti giudicherebbero.. Priva a tornare da loro.. Spiegare loro la situazione in cui ti trovi.. Non credo che non ti ascoltino.. Io mi abbasserei e andrei da loro piuttosto che abbassarmi ogni volta e andare a chidere scusa al tuo ragazzo (che non gli fai niente e lui ti tratta sempre male!) perchè non vuoi riminare in lite con lui! Riflettici. Ciao

31 maggio 2009

da Chantal

Ciao...ho appena letto ciò che hai scritto e non so se porrei aiutarti, perché hai spiegato anche la mia situazione da due anni.lo amo da morire, ma ha gli stessi atteggiamenti che hai elencato compreso il fatto che alza le mani!non credere a quello che ti dicono gli altri, anch io ho perso le mie amiche perché giudicano ma solo perché non capiscono e spero per loro che non gli accada mai una cosa simile!credi stiano bene anche senza di noi il mio ragazzo ed il tuo?

20 ottobre 2012 - Teramo