Aiuto

da anonima

Sono fidanzata da 4 anni, lui è molto geloso, non so che fare, io gliene parlo, ma non cambia mai!Non voglio lasciarlo lo amo troppo, e anche lui mi ama moltissimo, me lo dimostra, ma resta il fatto che ogni cosa che io indossa per lui non va mai bene, trova sempre e comunque qualcosa che non va!Decide tutto per me, fa tutto lui!Che faccio?Io sono stufa!Grazie!

9 giugno 2009 - Avellino

Categoria: Aiuto

da Leo

In un rapporto il fattore gelosia è normale e necessario. Probabilmente lui ti ritiene la cosa più preziosa al mondo, e prova una profonda paura, quasi una fobia incontrollabile, alla sola idea di perderti (e delle volte la gelosia trova reali presupposti, forse lui si accorge di sguardi che a te passano innoservati)è altresi vero che però ilsuo atteggiamento sfocia nel bigottismo, poichè per quanto possa sentirsi legato a te, non deve e nonpuò aver alcun potere nelle tue scelte (a maggior ragione se sono per sciocchezze come l'abbigliamento)Io gli parlerei chiaramente, anzi lo minaccerei quasi. Prima gli dici quanto sia unico ed importante per te, poi falli capire che il suo atteggiamento sta rovinando il rapporto e che tu non sei più in grado di sostenerlo. Digli che se non imparerà ad avere più rispetto della tua sincerità e delle tue scelte, allora sarà meglio prendere una "pausa di reiflessione" (te lo assicuro, questo gli farà venire i cappelli bianchi) Insommi, devi dire le cose come stano senza eufemismi.
La gelosia è una componente che varia di carattere in carattere, delle volte è molto profonda (sarebbe da indagare il perchè...) e difficile da attenuare. Quindi non stupirti se non vedi cambiamenti fulminei, ma poco alla volta (certo nel limite del sopportabile)
ciao

9 giugno 2009

da Anonimo

digli che se continua tu lo lasci ( skerzando, ma tu fai la parte della
seria )
BUONA FORTUNA

10 giugno 2009