Cara mamma..caro papà vi scrivo xk solo adesso ho trovato 5 secondi di pausa..e volevo dedicarmi a voi!! Papà..non sai qnt mi manchi..e passato tnt temp da qnt un brutt incidenteti ha portato via..via da noi..da mamma ke ti ha smp amato..da me..ke ti stimavo come padre..e adesso dal piccolo Piè..ke non ti conosce neanche..!! io ero piccola e allora non potevo capire..il vero senso del dolore..e del perdere una persona tanto cara..!! Ero piccola..per poter capire..di come fosse crudele il mondo..la vita.. Ero piccola e non potevo comprendere che non si può tornare indietro..Ero piccola per capire le vere disgrazie della vita..Papà..io ero..e sono orgogliosa di te..di un papà..che x me c’è stato sempre..di un papà..che mi dava tutto l’affetto che merita una figlia..un papà meraviglioso..smp sorridente..ank nell’affrontare gli ostacoli..dicevi smp..:” vai avanti, con la testa alta, sorridi, e non permettere mai a nessuno di calpestare i tuoi sogni..”ti ricordi papà??..smbr ieri..qnt mi dicesti queste parole..mi sono rimaste impresse nella mente..anche se è stato..14 anni fa..io le ricordo..e ricordo tutto di te..xk tu..papà..hai lasciato nel mio cuore un’immagine impressa..di orgoglio..e io non potrò mai scordarti..!! Papà..ti amooo!! Mamma..ma xk adesso 6 andata pure tu??.. Non ci bastava papà..adesso anke tu!! Quella notte..avevamo pranzato..insieme come smp ricordi??..Noi 2..con una pizza..davanti la tv..a piangere x qualke film d’amore..e poi a ridere guardandoci l’una con l’altra..ke ridere..Poi tu andasti a letto..xk eri troppo stanca dal lavoro..io mi misi accanto al tuo letto..guardandoti dormire..pensavo a quanto eri bella..pensavo a papà..e di come eravamo una famiglia UNITA..e..SPLENDIDA!! Poi però tu mi svegliasti xk come al solito mi ero addormentata sul tuo letto..io volevo dormire con te..come le altre sere..pero quella sera..tu non volesti..mamma..sapevi forse gia..ciò che doveva succedere????!!! Mi vengono i brividi ogni volta che ci penso..!! Ed ecco..che nel mezzo della notte..sentii tremare tutto..ma forse stavo sognando..come al solito!! Ma..stavolta non fu cosi..non stavo sognando..era la realtà..era il terremoto che ha colpito l’abruzzo..ovvero il nostro amato paese!! L’aquila!!!!
Ti sentii urlare..dicendomi di uscire dal balcone e di non pensare alla casa..o a te..ma mamma come potevo lasciarti li???..eri l’unica cosa..che avevo..!! Le scosse..erano lente..ma nello stesso tempo..riuscivano a distruggere..la città…!! Tu..rimanesti incastrata alle sbarre del letto..io corsi da te..ma le scosse aumentavano di ritmo..e tutto tremava..pezzi di legno..di mattone..di tetto crollavano..piatti..foto..quadri..ma non mi spaventavano..io dovevo entrare nella tua stanza x salvarti..x salvare la mia mamma..!! Tu non potevi muoverti..eri incinta..di Piè..mancava poco..al parto..anzi pokissim..più tu urlavi.. più la mia paura di tirarti sotto le macerie si faceva piu forte..!
I vigili del fuoco..entrarono in casa..ormai tutta distrutta..mi misero in salvo..mi curarono alcune ferite..ma io pensavo a te..mamma..prego x te..urlavo..!! VOLEVOO TEEE!! Sentivo i vigili..dire..”forza..al mio tre..tiriamo..uno..due…tre…ma nnt..tu non uscivi…uno due treeee…e nnt..la mia paura e il dolore cresceva smp piu forte..dopo..però sentii un forte applausoo..e da li capii..che tu mamma..tu eri viva!!! Ti portarono dentro la tenda..in infermeria..ti misero in un lettino..Piè..doveva nascere mamma..tu eri stanca non ce la facevi..non spingevi..piangevi..urlavi..io ero disperata..ti stringevo la mano..e pregavo..piangevo..!!
Poi..ed ecco..sentire..uno strillo…ueueueu…Piè..era natoo.!! Un angioletto..per fortuna sano..occhi celesti come hai tuoi mamma..capelli..mento..viso..come papà!!! Eri felicissima..e le mie lacrime si erano trasformate in lacrime di gioia..ma mamma..tu hai mollato..!! Ma xk mamma?? ..proprio adesso che io ho bisogno di te..della mia mamma..della mia migliore amica!! I medici..non si spiegano tutt’ora..come Piè sia nato sano..e tu..mamma e tu…sei volata via!!! Mamma..mi hai lasciato…un bimbo..tuo figlio..mio fratello..come faccio???...non sono pronta ad occuparmi di lui..mamma…scusami se io ti dicevo che ero grande..ma nn lo ero veramente..mamma..xk adesso so…ke significa essere grandi…avevi ragione mamma…” Mi capirai solo, qnt diventerai mamma”.le tue parole sn sante..come lo eri tu!!
Mamma..tra 2 settimane..devo affrontare gli esami di maturità..ma tu non ci 6..tu non 6 a sostenermi..papà..mamma…volevo ke voi fosse fieri di me..!! come faccio??..piè..mi ricorda voi..cosa gli dirò qnt diventarà grande?? E qnt mi kiamerà mamma?? …io non sono la sua..mamma…ma io ti protetto..ke x lui..lo sarò..non gli farò mancare nnt..mamma papà..aiutami da lassù..proteggete il piccolo piè.. Non so kome affonterò tt qst..!! Tu mamma..sei andata via da poco.. e adesso..lavoro..x mantenere piè..studio..x laurearmi..pago la baby sitter..e mi occupo di piè..mamma qnt cose puo fare una ragazza di 18 anni??...mamma..ti pregooo..non abbandonarmiii….Piè..sarà..la mia unica risorsa..il mio unico senso di vita..non mollerò proprio adesso..proprio adesso che Piè ha bisogno di me..!!
Mamma..la nostra casa..è distrutta..tutti i vostri ricordi sono andati pers..ma io terrò vivi i nstr ricordi nel mio cuore..li nessuno potrà mai..cancellarli..!! Papà..sn entrata in casa..x vedere cosa salvare..ma nnt..tt rotto..tt bruciato..alcune cose..le ho recuperate..e nel mentre che uscivo..ho visto per terra..davanti porta..la nostra foto..io tu e mamma..il vetro, rotto..ma la foto xfortuna..è l’unica..cosa di vstr..di nostro..ke si è salvato..CIAO..mamma..ciao papi..non vi dico addio..xk noi un giorno ci rincontreremoo…vi amoooo angeli miei!!!!
10 giugno 2009 - L'Aquila
Categoria: Drammatiche
leggendo questa lettera mi sono commossa...dove hai trovato la forza x andare avanti??
tua mamma ti ha lasciato il dono più grande tuo fratello è questa è la tua "missione" che ti ha dato..
accudire tuo fratello..ti auguro tutto bene del mondo...baci!
se ti serve qlk aiuto consiglio io sono sempre vicini a te( anche se non ti conosco)QUESTA è LA TUA BATTAGLIA...
12 giugno 2009 - Venezia
nn nascondo che mi è scesa una lacrima sulla tastiera è una storia molto drammatica e crudele per te però un consiglio che ti posso dire è di non arrenderti mai perchè hai il piccolo piè che ti da forza!! un grosso bacio ste
15 giugno 2009 - Napoli
ragazzi..scusate se vi rispondo adesso ma in questi giorni sono stata in ospedale..come se non ci bastasse il piccolo Piè sta male..la sera dp che vi ho scritto Piè non poteva più respirare..non dava segni di vita..lo portato subito in ospedale..ho pregato che i dottori salvassino il mio FRATELLINO..il mio bambino..e stato tutto la notte in sala rianimazione..passavano le ore..ma nessuno mi disse come stava Piè..io immersa nel dolore più grande..nelle lacrime più immense..ero disperata..ma continuai a studiare..la mattina dovevo andare a scuola per i pre- esami..ma mi avevano detto che Piè stava bn, e mi senii rassicurata! Xfortuna adess sta meglio e Piè e qui accanto a me..ke ride, e che schiaccia la tastiera..hihi!! mi mette un'immensa gioia che nessuno può immaginarsi!! Raga..grz di tt..nn ci sono parole che possano ringraziarvi..siete delle xsn meravigliose..almeno so di non essere sola!!!! Vsdo..ke Piè piangee..a dp spero di riscriervi presto!! Baci da Eliana e il piccolo Piè!!
15 giugno 2009
per fortuna eliana e andato tutto bene...e il piccolo Piè e di nuovo con te... purtroppo con i bimbi piccoli c'e un'immensa paura in ogni cosa che succede e ne so qlcs... a me il mio fratellino m e caduto a 6 mesi dal seggiolono...mi e svenuto..io avevo solo 14 anni...nn immagini la paura...mi sono fatta forza l'ho preso sono scesa giu e siamo corsi in ospedale...si e fatto tre gg di ricorvero e poi e tornato tutto come prima... purtoppo con lolro ci vogliono 10000 okki... ti abbraccio e sappi che per qls cosa hai noi...ps: ma te ora con chi vivi? SOLA con Piè? e il papa di Piè? un bacio
15 giugno 2009
ciao elia..la tua è 1storia molto difficile, leggendo le tue parole non nascondo che qlc lacrima ha rigato ilmio viso..ti ammiro moltissimo..per fortuna è andato tutto bene al piccolo piè..vedrai che andrà tutto bene..i tuoi genitori ti guardano da lassù e ti proteggono, anzi Vi proteggono..il paccolo Piè e anche i tuoi genitori saranno fierissimi di te..in bocca al lupo per gli esami, vedrai che andranno alla grande..ti auguro che la vita ti riservi tantissime cose belle e che tu e il piccolo Piè sarete felici, perchè ve lo meritate... un grandissimo abbraccio a 1 ragaza meravigliosa che sta facendo dei grandissimi sacrifici per non far mancare nnt al suo tanto amato fratellino e per laurearsi...non so quanti avrebbero avuto la tua stessa forza e coraggio..non mollare mai..bacioni xte e il piccolo Piè..
19 giugno 2009 - Messina