Drammatiche

da AmicaSedicenne per xTeELaTuaFamiglia

Non ci posso credere, lo sai?
Ormai sono passati quasi 6 mesi da quando te ne sei andato, ma non andato perchè è stato Dio a volerlo, ma per tua volontà. Ed è questa la cosa più dura da accettare.
Ma che ti è saltato in mente quella sera per compiere quel gesto che avrebbe sconvolto tutti? Ti sei suicidato, come hai potuto? come hai potuto fare questo alla mia amica d'infanzia, alla sorella.. alle tue 2 figlie che ti ammiravano e ti amavano più di ogni altra cosa? A tua moglie?! Le persone che erano fiere di te, fiere di quello che eri, stravedevano tutti per te. Te ne sei andato così, troppo in fretta e non dovevi farlo. Loro stanno male, e sto male anch'io perchè una persona buona come te non se ne doveva andare, eri il padre che tutti avrebbero voluto avere, compresa io. Hai segnato la loro vita per sempre con quel gesto, quel gesto che si poteva evitare, evitare affrontando la vita, la vita che tu ritenevi un dono prezioso ma che proprio tu hai sprecato. In classe quando vedo tua figlia, la vedo diversa, ha gli occhi diversi, lei che ha avuto sempre, per sedici anni quello sguardo pieno di allegria ma che adesso non ha più, in fondo ai suoi occhi vedo tanta tristezza e tante domande che mai avranno una risposta, perchè nessuno sa il motivo del tuo gesto, nemmeno le persone che ti amavano.
Lo stesso con tua moglie e l'altra tua figlia. Mia mamma è amica di tua moglie, la va a trovare, passa del tempo con lei, gli farà piacere sicuramente avere un appoggio, anche solo per distrarsi.. ma niente e nessuno riporterà indietro te.
Ci manchi a tutti.
Un abbraccio, e spero che proteggerai la tua famiglia da lassù, una famiglia che ti amava, stanne certo.
Per quanto riguarda te, ti voglio bene piccola e sappi che la tua amica c'è sempre per te.

13 giugno 2009

Categoria: Drammatiche