« Indietro - Pagina 2 di 4 - Avanti »

da bimba93

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Alice

Lo terrei SICURAMENTE... Io ho 16 anni e mezzo e ti giuro lo terrei senza pensarci due volte.. se rimango incinta l'errore è mio, e non deve pagarne le conseguenze il mio bambino..
sbaglieresti due volte, e la seconda volta, sarebbe imperdonabile..
la vita è sacra!

17 giugno 2009

da bimba93

vi ringrazio per aver risposto..comunque sono molto indecisa..cioè è sacrosanto il fatto che bisogna assumersi le proprie responsabilità(anche se è difficile non commettere cavolate a 16 17 anni),è altrattanto giusto pensare che è un essere umano, anzi il nostro bambino..però dall altra parte penso..ma se non mi sento pronta nè fisicamente nè psicologicamente per diventare genitore?se non sono capace di dare amore, educarlo..allora forse vivrebbe solo nel dolore..poi a questa età si ha voglia di uscire, andare a ballare, poi c'è lo studio..gli amici..insomma tutte le cose dell adolescienza..apro un ultima parentesi:ma quindi per abbortire ci vuole l autorizzazione di un adulto, se si è minorenni?grazie ancora per la collaborazione..

17 giugno 2009

da Paola

ciao flavietta... ti dico solo che leggendo ciò che hai scritto mi hai fatto emozionare...
é bellissimo ciò che scrivi..magari tutte le ragazze della tua età la pensassero come te... Avere un figlio è una cosa meravigliosa, io dico di fare sempre le cose in maniera consapevole e con una certa maturità..se poi dovesse accadere di rimanere incinta bisogna comunque assumersi le proprie responsabilità! Avere un figlio è un dono magnifico..come si può pensare di abortire?? Pensateci bene tutti...
Un abbraccio

17 giugno 2009

da SPERANZA

Io lo terrei perchè un bimbo non ha nessuna colpa...e poi se dovesse capitare il padre sarebbe il ragazzo che amoe con il quale condivido tutto...perchè è solo con lui ce farei l amore...

17 giugno 2009 - Cagliari

da Simona

Abortire è sinonimo di uccidere...nel momento in cui avviene un aborto una vita, un essere umano, una persona muore. Trovo veramente assurdo che muoia una persona per "un errore" o per la poca maturità di alcuni ragazzi. Parlo di poca maturità perchè se una ragazza a 15-16 anni rimane incinta al 90% è per il poco giudizio(come ad esempio il non prendere precauzioni, cosa fondamentale anche per evitare malattie). Certo poi c'è l'altro 10% che comprende gli incidenti involontari che comunque possono capitare...però in qualsiasi caso se una ragazza è abbastanza matura per fare l'amore deve essere altrettanto matura e prendersi le proprie responsabilità...non è giusto che a pagarne le conseguenze sia un bambino assoulutamente innocente.
Quindi avrete capito che sono per principio contraria all'aborto...l'unica eccezione è nel caso di una violenza sessuale. Allora si...in quel caso posso capire.
Ps: Flavietta hai scritto delle cose bellissime, ammiro il tuo coraggio, in bocca al lupo a te e al tuo bambino :)

17 giugno 2009 - Bologna

da Dolce paolina

e si, ci vuole l'autorizzazzione dei genitoru..concordo assolutamente con ciò che hanno scritto sweet e simona...non si può uccidere un bimbo innocente e indifeso, è 1cosa veramente bruttissima..pensa s eabbortisci, come faresti a convivere con l'idea di aver ucciso tuo figlio????io mi sentirei veramente uno schifo..cara flavia pensaci bene e prendi la giusta decisione..scusa, ma in tutto ciò, il tuo ragazzo che dice??

17 giugno 2009 - Messina

« Indietro - Pagina 2 di 4 - Avanti »