CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da emma
Quando è finita la scuola e tutti sono fuori, io sono qui a scrivere come una disperata perchè sono sola, tremendamente sola. ho cercato su internet un posto dove poter "urlare", in modo che non mi senta nessuno, in modo cosi forte e chiaro da rimanere nascosto nei meandri del silenzio. sono passata senza debiti, una media alta al liceo scientifico, una bella famiglia, una bella casa con tutte le possibili fortune sopra la testa. non sono orrendamente brutta fisicamente, ho ragazzi che mi cercano, persone alle quali piaccio fisicamente. sembra un quadro perfetto. eppure è solo apparenza, fortune che non assumono il loro vero signficato perchè non vengono completate da altre persone che mi cercano perchè gradiscono la mia presenza. non esco di casa, passo le sere qui, mentre tutto fori si muove e le luci non smettono mai di brillare. io ho bisogno di qualcosa di diverso, di stabilità in senso di amicizia. ho bisogno di non sentirmi cosi persa e sola. non so che fare, gli anni passano e i miei 16 anni stanno volando.
18 giugno 2009 - Arezzo
Categoria: Solitudine
da Anonimo
Mi fa strano risponderti, stavo sfogliando le ultime dediche pubblicate e mi sono imbattuta nella tua. E mi ha colpito. Probabilmente perchè mi sono rispecchiata nelle tue parole. Probabilmente perchè anche io a 16 anni avevo la stessa visione che hai tu della vita. Non ci vorrei tornare ai miei sedici anni. Non che ora ne abbia molti di più (solo 20) ma comunque ora mi sento molto più felice rispetto un tempo, quando anche io passavo le mie serate in casa mentre tutti uscivano a divertirsi. quando anche io mi sentivo incompleta. L'unica cosa che mi sento di dirti è di non abbatterti perchè tutto cambia quando meno te lo aspetti. E non è una frase detta tanto per dire. Credimi cambierà anche per te!
18 giugno 2009 - Pordenone
da fredic77
Ti risponde uno che nonostante abbia il doppio di 16, è nella stessa situazione, con la differenza che io a 16anni ho iniziato quello che capita a te e ci sono andato avanti anni, e solo adesso tra alti e bassi vedo dei lontani spiragli di luce, anche se il buio interiore so ancora bene cos'è, ma in tanti sono così solo che molti lo nascondono anzi molti fanno credere il contrario, tu sei una ragazza sensibile da quel che leggo, spero che con questa messaggio tu sappia che la gente per la maggiore non gode di una certa sensibilità quindi si accontenta di poco, e noi più sensibili siamo sempre in bilico tra il nostro sentire e l'amara realtà giornaliera sorda, non so perchè siamo così ed altri no ma è una cosa che fa parte del nostro dna dobbiamo imparare a conviverci con molte difficoltà
18 giugno 2009
da Lunatica
Stasera ho per caso letto la tua dedica nella quale mi sono ritrovata molto...anch'io sto passando un periodo simile al tuo nel quale sento di essere estranea a tutto cio che mi sta intorno...passo le mie giornate chiusa in casa e penso, penso e più penso e più mi rendo conto che ogni giorno di piu sto buttando i miei 16anni al vento...anch'io ho bisogno di piu stabilita per quanto riguarda l'amicizia in cui ormai sto perdendo fiducia...ne ho ricevute tente di delusioni e ormai non cela faccio piu.
Pero nonostante tutto questo buio sono convinta che prima o poi arrivera il momento anche per noi nel quale saremo finalmente libere di esprimere quello che sentiamo dentro e di realizzare le cose che vogliamo e in cui speriamo quindi l'unica cosa che posso dirti ed è la stessa cosa che mi dico e mi ripeto ogni giono io stessa è quella di non abbatterti piu di quanto lo sei perche dopo la tempesta torna sempre il SERENO...
18 giugno 2009 - Ragusa
da Paola
16 anni si vivono una sola volta nella vita... è l'età più bella per cui vi do questo consiglio... CERCATE DI TROVARE DEGLI INTERESSI, DEI SOGNI E INSEGUITELI FINO IN FONDO...la vita bisogna costruirla giorno per giorno, godendo delle piccole gioie che essa ci dona, anche molto spesso non le vediamo..
Paola
19 giugno 2009
da vera
eh si anche io ho 16 e sto vivendo la tua stessa situazione, ho una bella famiglia, una bella casa... ma non ho amici, in questo campo ho ricevuto molte delusioni. Io continuo a sperare, pensando che il domani sia migliore, non so se è vero perchè ormai sono 3 anni che ci spero, però qualcosa mi dice che tutto questo cambierà lo spero molto. Staremo a vedere. Un abbraccio.
Mi piacerebbe che abitassi nella mia città, così ci saremmo potute vedere.
19 giugno 2009
da Alex Darth NodTEK
io ho cominciato verso i 14 anni a stare in questa condizione e purtroppo per me la situazione e' peggiorata di anno in anno fino ad ora, ben 10 anni dopo! vorrei tanto trovare degli amici con i quali passare dei bei pomeriggi insieme con cui uscire a mangiare una pizza, con cui fare una passeggiata in centro. purtroppo pero' fuori da qua tutto e' cosi' difficile e sembra che se non ti uniformi alla massa non ti nota nessuno. io alla mia eta' proprio non so dove trovarli gli amici (ho provato di tutto), quelli veri dico, mi sento sempre fuori luogo in mezzo agli altri, si vede che non sono una persona interessante, non so mai che dire. i miei anni sono davvero volati, mi sembra ieri che ho iniziato le superiori, giorni in cui speravo tanto e pensavo che avrei trovato una ragazza, una mia compagna che mi piaceva tanto, pensavo che mi sarei fidanzato con lei prima o poi, ero così ottimista. non avrei mai pensato di ritrovarmi dopo tutti questi anni in questa situazione. perso e solo come dici tu. così vuoto senza piu' speranze per il futuro. ti consiglio di sfogarti anche con chi conosci, fregatene del giudizio degli altri. chi non accetta il tuo essere vuol dire che non e' adatto a te e quindi non avresti comunque niente a che spartire. approfitta comunque se ci sono dei ragazzi a cui piaci, potrebbero arrivare momenti piu' bui in cui rimpiangerai il momento in cui qualcuno ti cercava. io piango ancora adesso il fatto di non aver approfittato di quei momenti in cui c'era qualcuno che ancora mi cercava. ora c'e il vuoto ed e' la cosa peggiore che possa capitare.
Alessandro
20 giugno 2009 - Milano
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938