Genitori e figli

da Anonimo

è terribile sentirsi prigionieri, sentirsi flagellati.. è brutto sentirli sempre litigare e vederli arrabbiati a vicenda.. ma questo può fare loro solo del male.. ma i miei genitori non lo capiscono.. e vogliono litigare davanti agli occhi di una fragile ragazza di 15 anni.. cosa devo fare? scappare? non è una buona soluzione.. dovrei solo stare seduta davanti al pc a non fare nulla per aiutarli a risolvere, perche non potranno mai risolvere.. i loro problemi sono irrisolvibili, sono di qualcosa di veramente complesso eppure si amano tanto.. ma mia madre non sta bene con se stessa e mio padre è troppo severo e iperprotettivo.. io non posso aiutarli.. è da quando ho 8 anni che cerco di trovare una soluzione e sono passati un pò di anni e ancora non la trovo.. non so proprio che fare.. ho bisogno di qualcuno che mi sostenga e che mi dia la forza di poter affrontare tutto e di sopportare questo peso che tengo da tanti anni.. sono solo stanca di dover ascoltare sempre quelle urla. che mi uccidono giorno per giorno.

20 giugno 2009

Categoria: Genitori e figli

da 50epiù

Tutte le cppie litigano, non farne una tragedia. Però se litigano proprio tanto potresti proporre loro un consulente, uno psicologo.
Io credo che la preghiera di una figlia addolorata possa molto. Prega con fede.

20 giugno 2009

da patatina

ciao piccola mi sono soffermata a leggere la tua dedica che mi ha colpita all'istante anche io come te ho vissuto e vivo ancora una situazione simile tra i miei genitori io ho 19 anni e come te è da molto che cerco di fare qualcosa per aiutarli ma più passa il tempo più mi rendo conto che noi figli in queste cose non siamo in grado di aiutarli perchè dietro c'è qualcosa di più profondo che noi non conosciamo!capisco pienamente il tuo dolore la tua fragilità...perchè credo che quando non si vive in una situazione familiare stabile si cresce molto in fretta ma con molte paure e insicurezze parlo per la mia di esperianza!ti auguro che tutto si sistemi e l'unica cosa sii forte anche quando tutto ti sembra crollare addosso stringi i denti un saluto affettuoso

20 giugno 2009 - Salerno