CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Doriana
Salve a tutti sono una mamma che ha una bellissima bambina di 15 anni, CLAUDIA. Claudia è l'unica figlia che ho, gli siamo sempre stati vicini io e mio marito, ora deve fare il secondo superiore del liceo classico, è stata promossa senza debiti con tutti 7.
Pochi giorni fa mentre facevo le pulizie nella sua stanza ho trovato un pacchetto di sigarette nella sua stanza, a lei non ho detto nulla, non c'era stava al mare con le sue amiche.
Ci sono rimasta malissimo, non immaginate quanto è brutto er una mamma scoprire queste cose, mia figlia non mi ha detto niente e chissà da quanto è.Per me non è un problema se fuma o no, cioè lo è perchè comunque fa male ma mi ha fatto male il fatto che non me lo ha detto, e poi perchè ha solo 15 anni, è prestissimo e sicuramente sarà già da prima che ha iniziato, forse quando faceva le medie?non lo so questo io.Vorrei affrontare questo argomento con Claudia ma non ne ho tanta di forza perchè mi immagino quando glielo dirò lei non saprò che dirmi e so anche che gli dispiacerà...cosa ne pensate voi?grazie a tutti buona serata.
23 giugno 2009
Categoria: Aiuto
da Anonima
Secondo me devi parlagliene, e falle capire che nuoce alla sua salute. Sono esperienze che fanno quasi tutti gli addolescenti, però e sempre meglio evitare!
23 giugno 2009
da mikela
signora io ho 15 anni come sua figlia e anche io fumavo...secondo me dovrebbe proibirgli che fuma...io ho mio fratello che fuma e i miei genitori quando l'hanno saputo no gli anno detto niente invece a me me l'hanno sempre proibito e per la fine io mi sono tolta il vizio mentre mio fratello continua a fumare!!!
23 giugno 2009 - Caserta
da Charla
Aparte io nome e l'età (o un anno in meno) potrei essere claudia... nel senso che sono anch io figlia unoca, faccio il classico e sono stata promosso con quasi tutti 7...
io non fumo perchè prprio mi fa schifo...
volevo dirti che magari il pacchetto non è suo. è di una sua amica (ipotesi scarsa è vero.. ma è capitato anche a me di avere in casa pacchetti di sigarette di mie amiche)... in secondo luogo devi trovare la forza di parlarne con caludia... mi sembri una madre regionevole... non una di quelle che appena scopre qualcosa va su tutte le furie e comincia a chiamare di qua e di la e farti una sfuriata davanti a tutti... aspetta che torni e se non trovi il coraggio di cominciare un discorso facci a faccia... comincia a fare allusioni... magari ogni tanto parlate di sigarette ecc e così facendo magari troverai meglio l'aggancio x cominciare un discorso.
Cmq ascolta... se claudia si dovesse arrabbiare /molto probabile) lo fa x orgloglio e perchè ti a visto delusa... poi le passserà...
24 giugno 2009
da Anonimo
ciao... io sono poco più grande di sua figlia e anche io fumo. mi mamma lo ha scoperto qualche anno fa ma non mi ha detto niente.poi un giorno in macchina mi ha detto :"se vuoi fumare fallo" allora ho cominciato a fumare anche con lei e non è mancanza di rispetto. mia madre sa che ho la testa e che so i miei limiti, io frequento il liceo e ho tutti 9 e qualche 8 ma non per questo posso essere stata una "DELUSIONE",mia madre si fida di me ed è anche la mia migliore amica. credo che lei debba parare con sua figlia perchè proibirlo è sbagliato, lo farebbe di nascosto in sua assenza e anche per dispetto... glie lo dico perchè anche se non sono così conosco la maggior parte degli adolescenti. nonostante il fumo mi ritengo una ragazza intelligente che sa controllarsi. parli con sua figlia apertamente e non consideri questa scoperta una delusione, sua figlia se no non le dirà mai niente.
24 giugno 2009
da Anonimo
anche mia madre scopri le sigarette a mia sorella, ma erano di una sua amica che fuma di nascosto... tu prova a parlarne
BUONA FORTUNA
24 giugno 2009
da sara
salve..io ho 16 anni e l altro giorno mia mamma nella borsa per caso ha trovato delle sigarette..è venuta da me con il pacchetto in mano chiedendomi spiegazioni..lei non ha frugato tra la mia roba, le ha solo viste per caso mentre mi metteva a posto la stanza..io le ho detto una bugia, ovvero che sono di una mia amica che mi aveva chiesto se gliele tenevo..così alla fine ci ha creduto..però mi sono sentita in colpa..e ho deciso che questo sarà il mio ultimo pacchetto!!2me dovrebbe parlargliene..perchè io mi sono sentita così in colpa che dopo questo pacco voglio smettere..ho la fortuna di avere la salute e non voglio rovinarmela..
24 giugno 2009
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938