Drammatiche

da Alessia per Luca

la vita mi aveva fatto un regalo bellissimo, il più bello.. mi aveva donato te..
ci siamo conosciuti sette anni fà, tramite amici in un comune.. non lo dimenticherò mai quel giorno.. eravamo a una gara di motocross.. e io ho vinto, sono arrivata prima.. e ho battutto anche te, te che eri un campione.. ricordo ancora la tua espressione stupita quando mi sono tolta il casco e hai visto che ero una ragazzina.. come mi fà sorridere ricordare quel momento.. è da lì che siamo sempre stati inseparabili.. è da quel giorno che è nata la nostra splendida amicizia.. un'amicizia vera, basata sul rispetto, la fiducia, la generosità.. un'amicizia rara.. il dono più bello..
quante ne abbiamo passate insieme? mi sei sempre stato vicino.. non mi hai abbandonata mai.. nemmeno per un momento.. tu eri sempre lì, al mio fianco.. ascoltavi i miei sfoghi e sapevi sempre darmi il consiglio giusto.. ma ciò che più mi piaceva è che sapevi soprattutto ascoltare i miei silenzi.. eri il mio migliore amico, la persona più importante della mia vita..
eri il mio punto di riferimento..
eri tutto il mio mondo..
Poi ti sei innamorato.. e tutto sembrava ancora più bello.. amavo ascoltarti prlare di lei.. amavo sperare che un giorno anche io avrei trovato un amore così forte, così bello, così magico.. poi però sono iniziati tanti problemi, non vi capivte più.. quel filo che vi univa si è spezzato, e ha portato tanta sofferenza nella tua vita.. non ti avevo mai visto stare così, tu che eri sempre stato forte, tu che avevi sempre il sorriso..
non facevi altro che piangere, urlare che tutto questo dolore non lo avresti sopportato.. io non ti ho mai abbandonato.. ti sono sempre stata vicina, ho fatto di tutto per farti tornare il mio vecchio luchino.. ti ricordi quella volta che sono venuta a casa tua vestita da pagliaccia? e poi ti ho portato allo zoo.. come mi guardavao tutti.. quel giorno per la prima volta dopo tanti mesi ti ho rivisto di nuovo srridere.. credevo che il peggio fosse passato.. ma non sapevo che cosa invece sarebbe accaduto.. non potevo neanche immagginarlo..
Pian piano sei ricrollato in quel buio nero, che è la depressione.. finchè un giorno, quel maledettissimo giorno non hai deciso di farla finita.. ervamo appena usciti da una cena.. tu camminavi a pochi mentri distanti da me.. quand hai urlato "basta io mi sparo" .. ricordo che il cuore mi è balzato in gola.. mi sono girata e ti ho visto.. eri lì, con quella stramaledetta pistola in mano, puntata sul tuo cuore.. ho iniziato subito a correre.. correvo e urlavo, ti pregavo di non farlo.. poi non ricordo più nulla.. solo tanto sangue.. tanto sangue ovunque..
mi chieo ancora adesso perchè mi hai fatto questo..
perchè sei stato così crudele..
ho passato mesi d'inferno, nei quali ho creduto davvero di non riuscire più a riprendere in mano la mia vita.. ho passato mesi nei quali passavo le giornate sul nostro cavallo e parlavo.. parlavo con te.. perchè per me eri lì.. io ti vedevo, potevo persino toccarti.. ho passato mesi nei quali ogni notte mi svegliavo piangendo e urlando.. nei quali mi strappavo la maglietta perchè ancora vedevo il tuo sangue.. ho creduto davvero di impazzire.. e ho creduto di morire quando ho dovuto accettare la realtà.. tu davvero te ne sei andato per sempre..
mi hai lasciata da sola ad affrontare un mondo che io l'avevo sempre vissuto con te.. ho dovuto accettare che mai più rivedrò i tuoi occhi, sentirò il calore del tuo abbraccio.. mai più correrrò mano nella mano con te in quel grande prato verde.. mai più.. e tutto ciò fà un male terribile, fa male èiù di mille pugnalate..
Mi manchi piccolo mio.. Dio solo sà quanto mi manchi.. quanto mi sento vuota senza di te..
vorrei strapparti da quel cielo e riportarti di nuovo nella mia vita.. ma non posso, non posso! ...
Mi prenderò cura di Elly.. tua mamma me l'ha chiesto piangendo.. come stà soffrendo Luca.. come stanno soffrendo tutti quelli che ti amano..
lo sò, è stata una tua scelta e forse dovremmo solo rispettala.. ma con quale coraggio? hai lasciato un enorme vuoto dentro tante persone..
ma vivrai per sempre dentro di noi..
Luca, vivrai per sempre dentro di me.. ti amo di benepiccolotesoromio!
arrivederci..
a presto!

30 giugno 2009

Categoria: Drammatiche

da luca

scusami se rispondo alla tua dedicami sono sentito quasi in dovere di fare qualcosa per spronarti dal tuo dolore e dirti che questa splendida lettera mi ha commosso in una maniera indescrivibile !! a volte abbiamo delle persone al nostro fianco che sono la nostra fortuna ma non ci rendiamo conto di queste !! un fortissimo abbraccio

16 luglio 2009 - Roma