CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da DolceAmara89
...Vi capita mai di sentirvi stanchi di vivere, di esserci? bè...a me sta succedendo. Vi domanderete perchè, sempre ammesso che a qualcuno interessi saperlo.
Sono una ragazza, compirò vent'anni tra 9 gioni esatti...l'atmosfera in casa mia è peggiore ancora più di quanto lo sia gia sempre, da sempre.
Qualche settimana fa io e mia madre abbiamo avuto la conferma che mio padre...ha un'amante.
Una straniera, che vive e lavora come badante ( e chissà cos'altro...) da queste parti. E' vedova ed ha una bambina di una decina d'anni, queste sono le cose che sappiamo.
I miei genitori non sono mai andati d'accordo, mai...sono cresciuta tra i loro litigi e le loro discussioni continue. E quando mio padre raggiungeva il limite della sopportazione, che è molto molto basso...alzava le mani addosso a mia madre.
Mia madre, da quando ha saputo di questa donna, non ragiona più...è come se non ci fosse.Non ci si può più parlare come facevamo prima, perchè ormai ha solo quello in testa.
Scende due volte al giorno con mio padre, per evitare che lui vada da lei.Stanno fuori tutto il giorno, tornano solo per il pranzo e la cena.Ed io?io passo io giorni da sola a casa.Da sola, perchè mio fratello non fa che dormire e quindi è come se non ci fosse, inoltre a lui scivola tutto addosso.
La casa è ormai sulle mia spalle...quasi tutte le faccende domestiche ormai le faccio io, perchè mia madre trascorre ben poco tempo in casa. L'unica persona che mi sta vicina è il mio ragazzo, che mi fa distrarre e cerca di non farmi pensare a tutto questo, ma è davvero difficile.
Oggi sono qui a scrivere, perchè mi sento particolarmente triste.
L'altra sera i miei hanno litigato più intensamente del solito...quando discutono io cerco sempre di stare nei pressi, perchè ho paura di quello che possa fare mio padre. Paura giustificata...perchè, giunto al suo limite, è corso come una furia e stava per scagliarsi addosso a mia madre...per istinto, senza neppure rendermene conto, mi sono messa in mezzo e gli ho urlato di toglierle le mani di dosso. In quel momento non ho pensato che potesse scagliarsi anche contro di me, non mi interessava...volevo solo togliere la sua attenzione da mia madre.
Lui si è voltato verso di me e stava per darmi uno schiaffo o un pugno, non so...poi si è fermato...e mi ha guardato con un odio tale, che mi ha ferito più di qualsiasi colpo avesse potuto darmi.Poi mi ha urlato: perchè, tu chi sei?tu non sei nessuno, fatti gli affari tuoi.Sei solo una schifosa mocciosa. E giù di lì, ad offendere. Adesso sono due giorni che non ci rivolgiamo la parola, per me è proprio come se non lo vedessi.
E quando mia madre ha provato a dirgli che doveva chiedermi scusa, lui ha risposto che non aveva niente da dirmi. Che devo pensare agli affari miei.
Cavolo, è mia madre, questi sono affari miei!
3 luglio 2009
Categoria: Sfoghi
da venere
Mi dispiace tantissimo per la tua situazione... so cosa significa non stare bene in casa propria e sopportare musi lunghi proprio da parte di chi dovrebbe amarti e stimarti...io mi chiedo una cosa: ma perchè certe donne sono così masochiste? che senso ha mantenere un rapporto con un uomo del genere? perdonami se parlo di tuo padre, ma da come si comporta io penso che non meriti tutto questo "amore" di tua madre, e siccome alza anche le mani ed è pericoloso, io se fossi in tua madre lo allontanerei al più presto per evitare situazioni peggiori, cerca di convincerla a fare questo per evitare ulteriore dolore. Il paradosso è quando il masochismo-vittimismo di certe donne coinvolge anche altre persone, spesso i figli, per colpa di una loro profonda mancanza di autostima, mi dispiace tanto per te...cerca di rifarti una vita col tuo fidanzato.
3 luglio 2009
da ale
ciao...per me la prima cosa che devi fare è parlare con tua mamma...hai in mente quando all' età di 13-14 anni un ragazzo ti lascia e ti metti a piangere perché lo amavai?? ecco secondo me tua madre questo sfogo non lo ha ancora " fatto"...falle capire che tu le sei accanto e che ha qualcono con cui parlare...se puoi poi convincila a s**ttere fuori quell' uomo che ti ritrovi come padre..( scusa se dico queste cose)fai bene a tenere il muso a tuo padre...se si è fermato significa che nel più profondo del suo cuore ti vede solo come sua figlia...fidati di quello che dico mio padre e mia madre sono divorziati da quando ho 8 anni...e continua a dirle che ha partorito dei mostri..perciò ti capisco...e se tuo papà prova ad alzare ancora le mani...bé a mali estremi estremi rimedi...chiama la polizia o qualcuno che è in grado di fermarlo...mi dispiace per tutto questo che ti sta succedendo e approposito auguri per il compleanno!! buona fortuna abbraccio forte baci ale
3 luglio 2009
da dolisir
Piccolina mi fai tanta tenerezza, e comprendo il tuo dolore ma devi reagire, non mollare mai!!! Quando ti senti cosi rivolgiti a Gesù cosi come hai fatto scrivendo questa lettera, lo so la prima volta può essere difficile ma vai a lui con tutto il cuore, vedrai lui ti ascolterà !!! e ti aiuterà!! ti darà la forza di superare ogni difficoltà che incontrerai nel tuo cammino. Cosi come fa con me ogni giorno!! DIO ti benedica!!
4 luglio 2009
da Dolceamara89
Grazie a tutti per i consigli e le parole di comprensione. Purtroppo qui la situzione è sempre la stessa. Anche oggi che è domenica, mia madre ha preso e si è messa appresso a quella specie di essere che mi ritrovo per padre. E ancora una volta sono qui da sola...Lui ha detto chiaramente che non ha nessuna intenzione di lasciare l'altra...e che un bel giorno prenderà e scapperà con lei...Intanto ricatta mia madre e le dice che non può fare niente...perchè sennò noi come campiamo? non so più che fare...mi sento triste e anche in colpa perchè non so come fare per aiutare mia madre, che sta malissimo...
5 luglio 2009
da Dolceamara89
Grazie soprattutto ad Ale, che mi ha parlato di una situazione simile alla mia. Ho desiderato più volte di denunciarlo, ma mia madre me l'ha sempre impedito.Non lo so, probabilmente ha paura. Spesso si dice che i figli deludano i genitori o che ad una certa età se ne vadano e non li guardino più in faccia. Ma quando succede il contrario?
Vorrei anche capire che non vada più d'accordo con mia madre, ma io e mio fratello cosa centriamo?è sempre stato come se non esistessimo.Ha sempre parlato male di noi, ci ha sempre offeso.
Eppure...ci ha messo lui al mondo.
5 luglio 2009
da Anonimo
Scusa se te lo dico ma secondo me tuo padre non. E un Cristiano secondo me non meriterebbe di state li. Tu ai fatto benissimo e se sarei stato al posto di tuo fratelli lo avrei prima menato e poi denunciato senza pensare alle conseguenze ma che scherziamo hoo, ma come si vive così c"e anche tua madree come fa bho fregatevene di come vi manterrete buttatelo fuorii prp un modo poi si trova un abbraccio pikkoli !!!!e sii forte !!!!
9 luglio 2009
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938