CATEGORIE
da Didi per voi
Ho tante cose che mi passano per la testa ormai da un pò di giorni.. e si sommano sempre di più. Non dimnuiscono ma crescono.
Ricordi che si accumulano a dolore, rabbia, rassegnazione e anche qualche momento di felicità.
Ricordi che riaffiorano perchè un amico speciale ti chiede di andare a bere qualcosa.. ricordi di 7 anni passati assieme a condividere qualsiasi istante della tua vita.. ricordi di risate, di pianti e lacrime soffocate. Di segreti condivisi e cattiverie dimenticate. Di tuffi in piscina e di piastre per capelli. Di un acquazzone preso in moto o di un regalo consigliato..
Ricordi che ritornano di un amore ormai finito. Un amore che ti ha lacerato, ma riempito di gioia allo stesso tempo. Stelle, girasoli, fedine.. foto cancellate per errore e progetti da condividere..
Un amore che ti ha lasciato un vuoto dentro che farai fatica a colmare..un vuoto che solo tu sai quanto è grande.
Ricordi di due persone speciali che ti tengono per mano ormai da novembre. Ma purtroppo, per uno stupido sbaglio, possono solo starti lontane. E volerti bene da una distanza troppo grande. Perchè con loro hai condiviso la rabbia e la gioia del dolore. Ti sei aperta, hai confidato loro segreti che nessuno conosceva. E ti mancano, Ti mancano irreparabilmente. Perchè se pensi ai loro volti, all' ultima volta che le hai viste beh.. non puoi trattenere una lacrima. Perchè quel saluto è stato sbagliato. Quel ciao è stato dovuto. E non ti rimane che guardare delle foto scattate assieme e sperare che un giorno tutto si risolva.
Ricordi di una persona che ti ha dato tanto. Che ti è stata vicina, ma purtroppo lo ha fatto troppo. Lo ha fatto invadendo il tuo "spazio vitale", diventando dipendente da te. E tu tutto ciò non lo vuoi. Così lo allontani sapendo quanto lo puoi ferire, ma un giorno capirà che il tuo gesto è stato fatto solo perchè gli vuoi un gran bene.
Ricordi di tre persone speciali. Delle tue migliori amiche. Ricordi di vacanze passate assieme, di canzoni cantate per sfogare il male che ti opprimeva. Di risate di cuore o di buonanotti sussurrate all' orecchio mentre vi addormentavate una di fianco all'altra. E speri, speri con tutto il tuo cuore, che almeno questo non finisca.
Ricordi di dolori passati, ma ancora così presenti. Di incendi, lutti e bullismo.
Ricordi di un nonno che hai amato allo sfinimento di un amore puro come solo una bimba di 6 anni può fare. Ricordi di silenzi lunghissimi, ma di gesti che ti lasciavano lo stampo.
Ricordi di fiamme e di un insopportabile puzza di bruciato. Ricordi di volti spaventati, terrorizzati.
Ricordi che però fanno di te quella che sei e ti cambiano inevitabilmente e forse per l'eternità.
Perchè da ognuna di queste cose hai tratto una conclusione, da ognuno di questi momenti hai cercato di imparare qualcosa. Qualcosa che ti permettesse di andare sempre avanti, a testa alta.
E molte volte ti è capitato di non riuscirci, di non riuscire più a sorridere di fronte a tutto ciò. Impari che la vita è dura e niente dev essere dato per scontato.
E impari che i per sempre non esistono, che le foto servono solo a sigillare degli attimi nel tempo.
Attimi che non rivivrai più allo stesso modo.
Ma imparerai anche che la vita è una ed è uno dono.
E vale la pena di essere vissuta.
Kiss.
D.
15 luglio 2009 - Vicenza
Categoria: Sfoghi
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938