Dichiarazioni

da Alunna per Prof

Amore mio... Ci vogliono tanto coraggio e tanta sincerità per dire "Ti Amo" ad una persona, guardandola negli occhi e spogliandoti delle tue maschere per lasciar che essa possa frugare nei tuoi sentimenti più profondi e nascosti...
E' difficile, si sa, ma non impossibile. Niente è impossibile, ci credo fermamente, altrimenti non sarei qui a scriverne e non sarei ovunque ti trovi, a costo di rinunciare a "tutti" e "tutti i miei impegni".
Forse il sapore più amaro della mia triste storia è che non so davvero se mai ci sarà un domani con te, con il tuo sorriso (e di conseguenza il mio) e che nessuna, posso assicurartelo, ti amerà mai quanto me, quanto la tua piccola alunna che ti guarda con talmente desiderio e passione da aver imparato i movimenti delle tue labbra, l'intonazione della tua voce a seconda degli stati d'animo, tutte quelle impercettibili, piccole cose che possono sembrare superficiali ma che in realtà valgono quanto un tuo saluto rivolto verso di me. Ti amo nel singolo così come nel complesso, ti amo pienamente, senza dubbi, incertezze o rimorsi. E, proprio per il fatto che ti amo più di chiunque altro e più di quanto chiunque altro riuscirebbe ad amarti, sono preoccupata per noi, singolarmente. Non posso vivere senza di te, non puoi chiedermi di dimenticarti, questo lo capisci? Ma non posso nemmeno pensare che io, forse l'ultima persona con cui costruiresti una relazione sentimentale, possa essere la persona che riuscirebbe a farti sentire al meglio, donandosi anima, mente, corpo e spirito a te.
Sono sola, passeggio a braccetto con la mia solitudine da una parte e la tristezza dall'altra, e non riesco davvero a capacitarmene, non riesco a capire cosa io abbia fatto di tanto male per essere segregata in questo maledetto corpo da quindicenne.
E nel frattempo ti guardo, tra le braccia della tua fidanzata, e mi chiedo cosa trovi in lei... Perchè devi per forza trovare qualcosa di speciale in lei, che ti faccia battere il cuore, se hai deciso di condividere le vostre vite.
Come sono gelosa... Non puoi nemmeno immaginarlo. Infinitamente gelosa, quanto il mio amore eterno.
Eppure, ripeto, io ci credo nell'amore. L'amore vero, non quello delle favole in cui tutto è perfetto, ma quello quotidiano, che comporta un discreto numero di difficoltà e di momenti di fatica, esaurimento o tristezza da superare sempre insieme.
Non smetterò di soffrire con/per te. Non smetterò di gioire con/per te.
Io non smetterò più di amarti. Te lo dirò amore mio, o tra 1023 giorni o tra quattro anni. Non m'importa, saprai come stanno le cose, saprai che la mia vita vale quanto vali tu per me, perchè tu e la mia vita siete una cosa sola; è per te che vivo e proprio tu mi fai vivere.
Ti Amo.

19 luglio 2009

Categoria: Dichiarazioni

da MARY & VALE

Ciao alunna quindicenne siamo due raga che logikamente hanno letto la tua "dikiarazione"... ! vogliamo solo dirti che ci dispiace molto della tua vita da skiava x il tuo amore al tuo prof!!!! dai su con la vita l'amore non è tutto, secondo noi è molto più importante l'amicizia perchè li si vivono molte esperienze belle, mentre nell'amore c'è solo una persona che può renderti felice!!!!viviiii non piangere x chi non ti merta perchè sarà lui a piangere quando avrà scoperto di averti perso per sempre... è una frase molto conosciuta ma pur veraaaa!!!! ciao buona fortuna e ricorati qll che ti abbiamo detto x quanto riguarda la vita!!!!... bacioni!!!!

13 agosto 2009 - Macerata