Sfoghi

da Diana

Tu non hai le ossa di vetro..puoi scontrarti col mondo.
Puoi scontrarti con me.
Per tanto tempo ti ho visto come l'irraggiungibile, come quello che tutte desiderano ma che poche hanno l'onore di avere nel vero senso della parola..per tanto tempo ho cercato i tuoi occhi e ogni volta che li trovavo in mezzo a tutta quella gente l'imbarazzo era più forte di me e li lasciavo cadere a terra.
Ero una ragazzina però..una ragazzina con un ipotetico principe azzurro.
Con il passare del tempo sei rimasto dov'eri, non te ne sei mai andato..la ragazzina aveva imparato però he ogni cosa ha un suo tempo..che era troppo presto per atteggiarsi come facevano le tipe che ti stavano intorno, che era presto per fare la spavalda..per pensare di poterti conquistare con un banale sguardo innocente.
Sei rimasto un punto interrogativo..e io ho continuato a fare la mia vita lasciandoti stare..poi la ragazzina è scresciuta.
E quegli occhi evidentemente sono cambiati perchè dopo tanto tempo mi hai notata quella sera, mi hai fissata..l'imbarazzo che c'era prima con il passare degli anni è sparito, ho saputo reggere il tuo sguardo e t'è piaciuto.
Ed ora eccomi qui..che dire, eri diventato una parte importante della mia vita..ti ho amato, ti ho voluto più di quanto avessi mai voluto altro.
La verità però è che io sono cresciuta ma l'idea che mi ero fatta di te non ha voluto cambiare, non ho voluto vedere oltre..e solo adesso mi rendo conto di quanto non meriti la mia rabbia e il mio male.
No, non te lo meriti..non sei l'irraggiungibile, sei solo un ragazzo come tanti altri..si..un ragazzo, perchè dirti che sei un uomo non è esattamente il termine adatto per te.
Hai pensato bene di poterti prendere gioco di me e di quello che provavo senza ritegno..hai giocato, ti sei divertito ma non hai pensato nemmeno per un minuto che forse un carattere ce l'ho anche io.
Non hai pensato che magari avessi più coglioni di quanti ne potresti mai avere tu in tutta la tua misera vita, nn hai pensato alle conseguenze di quello che facevi, o all'effetto che poteva avere su di me.
Non c'hai pensato perchè non ti è mai interessato.
Tutto quel dirmi che per te ero l'unica, che non eri niente senza di me, quei tuoi ti amo..parole, solo parole vuote senza alcun senso..e ti faccio i miei complimenti per il modo, per la decisione, per la convinzione con cui riesci a dire stronzate che non provi e non pensi.
Non hai pensato che magari non potevano bastare le scuse..o che mi sarei spostata per rifiutare quel tuo bacio.
Un bacio.
Pensi davvero che torni tutto come prima con un bacio?
Magari con la ragazzina ingenua di parecchi anni fa sarebbe bastato, magari mi sarebbe bastato guardarti e dimenticarmi della m**da che sei e di quanto non meriti nulla.
Ma con gli anni si forma un carattere, una personalità, si forma una dignità..la stessa dignità che non ho intenzione di far calpestare a te come se fosse un tappeto usato.
Con me non puoi giocare come più ti piace e con le regole che ti fanno più comodo.
Apri gli occhi, la vita non è un gioco..i sentimenti delle persone non sono un passatempo con cui divertirsi qualche mese.
Non puoi comportarti da stronzo e pretendere indifferenza da me, io non ho voglia di giocare lo vuoi capire?
Vai al centro commerciale e comprati una bambola gonfiabile, dalle il nome che più ti piace..e gioca con lei.
Non la vedrai versare lacrime, non la sentirai parlare ne tantomeno contraddirti..potrai dettare tu le regole giocando con qualcosa che non ha un'anima.
Io invece un'anima ce l'ho..sono una persona non la tua bambola personale.
Non puoi scegliere come chiamarmi, non puoi pretendere di farmi stare zitta e di assecondarti in ogni tua minima azione..e soprattutto non puoi pensare di farmi dimenticare quello che hai fatto.
I ricordi restano, quelli piacevoli e quelli spiacevoli.
Avrei voluto ricordarti con un sorriso ma mi lasci solo l'amaro in bocca.
Mi fai schifo..mi fai decisamente schifo.
Per il tuo compleanno ti regalerò quella bambola..scommetto che sarai felice con una cosa che non può sputarti in faccia il suo disprezzo..io lo posso fare invece, ed è scomodo..non ti piace.
Bèh neanche a me.
Preferisco stare da sola.

19 luglio 2009

Categoria: Sfoghi

da Anna

Questa storia... è spaventosamente simile alla mia... in alcuni tratti parli con le mie parole... la dignità... la nostra dignità... è qualcosa che nessuno può comprare... perchè noi siamo VERE DONNE.

19 luglio 2009