Aiuto

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da anonimo per tutti

ho bisogno di aiuto: ho 17 anni compiuti e sto con un ragazzo da tanto tempo.. lui vorrebbe fare l'amore con me ma io non ho ancora capito se sono pronta o no.. sono cresciuta in una famiglia molto credente e con determinati valori quindi sono combattuta.. non so che fare, non so se lasciarmi andare o aspettare.. se è giusto farlo a questa età oppure no.. vorrei consigli da persone che hanno vissuto la stessa mia esperienza, che hanno certi valori e credono in determinate cose, religiose e non, praticanti e non voglio sentire un po' i pareri di ragazze/i di tutte le età! Grazie 1000 vi prego ripondete.. sono confusa, da un lato voglio seguire i miei istinti e sentimenti, dall'altro sono frenata..

21 aprile 2004

Categoria: Aiuto

da paolo

io ho quasi 18 anni, cmq se nn ti senti pronta nn ci andare a letto.. se invece lo vuoi anche se ci sono dei valori nella tua famiglia nn puoi rinunciare a qualcosa che desideri e cmq se questi valori valgono anche per te allora è tua volontà aspettare, 17 anni nn sono ne tanti ne pochi ma secondo me nn sei troppo giovane fidati + o - l'età è quella, però bisogna essere sicuri di essere pronti

21 aprile 2004

da Anonimo

Secondo me già il fatto di domandarti se sei pronta o no, significa che non lo sei. Quando lo sarai non avrai dubbi.

Anch'io ero convinta che avrei aspettato il matrimonio prima di fare l'amore con un ragazzo.. poi ho incontrato lui e tutte le mie certezze sono sparite. Penso che non sia qualcosa di "brutto" farlo con la persona che ami. Se fatto con sentimento e amore e non solo x sesso non credo vada contro la religione..

21 aprile 2004

da piccola

Guardo io penso che "la prima volta" non sia solo un fatto religioso, ma tocca tener presente cose anche piu importanti.. come i sentimenti le emozioni... e ricordati che non c'è un età precisa o stabilita x farlo la prima volta.. uno è libero di farlo quando vuole, ovviamente quando si sente pronto.
Tu dici che non sei sicura se ti senti pronta.. se è cosi ti consiglio di aspettare.. e non tenere presente quello che ti hanno detto i tuoi genitori o quello che senti alrove.. ma devi sentire solo il tuo cuore..
Se sei innamorata di questa persona e vorresti che la tua prima volta fosse con lui, non c'è niente di male che portarti x sempre questo bellissimo ricordo..
Questo è il mio conisglio...
Un bacio!! Risp

21 aprile 2004

da ATTILA

Ciao! io credo che devi ascoltare il tuo cuore lasciando fuori qualsiasi altro motivo! Dopotutto se è la persona che ami e lui lo stesso non ti devi porre il problema, dipende quali sono le tue paure e credo che questo argomento bisognerebbe parlarne in pvt in chat! Spero che mi contatterai cosi posso aiutarti nei migliore dei modi! Ciao!

22 aprile 2004

da alessia

ciao! ma, aldilà di quello che pensa la tua famija, tu 6 religiosa, ci credi anke tu, o temi di sentirti in colp verso di loro? xkè nel tuo caso non cè solo il problema di sntirti pronta o no... vedrai ke se tu lo vuoi, quando arriva il momento, non avrai dubbi sull'essre pronta o no... accadrà e basta... e penso sia meglio che pogrammare...

22 aprile 2004

da anonima

innanzitutto ringrazio veramente tutti! non credevo che avrei avute così tante risposte! cmq è vero, non è solo il fatto di sentirsi pronta o no, io lo amo ma non so se è così grande quello che provo per fare una cosa altrettando bella e grande.. o forse no, non so se voglio seguire il mio cuore oppure quello che dice la mia educazione.. alla fine sono convinta che non ci sia niente di male, ma non so come voglio affrontare la mia "vita".. mi siete stati di grande aiuto e continuate a scrivere!!

23 aprile 2004

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »