Drammatiche

da annamaria per carlo

Nonostante il dolore, la sofferenza e le mille difficoltà la vita ha continuato la sua folle corsa e io sono ancora qui, ancora e per sempre senza di te.
Non è cambiato molto, oggi come un anno fa non ho la capacità di parlare di te, di noi, senza che la voce mi trema e che gli occhi si riempiano di lacrime, ed è per questo che spesso resto in silenzio.
Con te avrei voluto fare tante cose e insieme avremmo dovuto dare serenità e amore ai nostri bambini, ma un giorno ha bussato alla nostra porta il dolore, e abbiamo conosciuto la malattia, la disperazione, l’impotenza davanti alla morte.
Quello che abbiamo vissuto resterà per sempre dentro di me, i ricordi di quello che siamo stati insieme e anche quelli brutti della tua, della nostra, sofferenza.
Vorrei riaverti qui, svegliarmi e con sollievo accorgermi che stavo solo sognando, ma non succederà, ti ho perso, e ne ho conferma dal dolore enorme che provo.
Il dolore accompagna ogni istante della mia giornata ho provato a chiuderlo dietro
una porta, ma è lì, sempre presente, e mi basta guardarmi intorno per capire che lui è più forte di me perché io sono sola, mentre lui è forte di tutti i miei ricordi e di tutte quelle emozioni che mi ha strappato.
Vorrei riaverti qui, vorrei poter ridere con te, vorrei poter poggiare la mia testa sul tuo petto e sentirmi al sicuro.
Vorrei perdermi nei tuoi occhi azzurri, vorrei poterti raccontare le mie giornate e magari vorrei anche litigare un po’, per poi fare la pace e tenerci stretti senza parlare.
Si è spenta l’unica stella che illuminava le mie notti, e il sole che riscaldava la mia anima ha lasciato posto solo al gelo.
Ti amo, il mio è un sentimento puro che va oltre la morte ma che mi da tanto dolore adesso che i miei occhi non ti vedono più, che le mie mani non accarezzano il tuo viso.
Vederti spegnere giorno dopo giorno e non poterti aiutare mi ha lacerato l’anima, mi ha svuotato di ogni sorriso, sono stata accanto a te fino al tuo ultimo respiro poi la nebbia, il dolore hanno sovrastato ogni cosa e adesso eccomi qui ad un anno dalla tua scomparsa che ancora spero di rivederti, ancora alzo gli occhi al cielo e chiedo a Dio di farti ritornare.
Dicono: “Il tempo guarisce le ferite”, non è vero, il tempo ti fa rassegnare e si porta via granello dopo granello quello che resta della tua vita.
Tutte le persone che ti hanno conosciuto ti ricordano con affetto perché sei stato un buon amico per molti, spero che il tuo ricordo non svanisca mai nei loro cuori perché sarebbe come perderti ancora.
Nella speranza che le nostre anime indivisibili si possano ricongiungere ti saluto: ciao amore mio a presto!

25 luglio 2009 - Napoli

Categoria: Drammatiche

da rosy

so cosa provi ho perso mio fratello un anno fa e mi manca tremendamente xme era la vita

28 luglio 2009 - Salerno

da vale

che bellissima lettera...spero tu possa tornare presto a sorridere...un abbraccio anche se non ci conosciamo

30 agosto 2009 - Roma