Solitudine

da giuseppe

ho scelto la solitudine...una scelta difficile ma nel mio caso necessaria, sia per crescere sia per non fare piu brutte cose.
ero circondato da persone false e aproffitanti, la mia vita era una nullita, ma da quando ho fatto questa scelta per me le cose sono andate sempre in meglio e mai in peggio...
ho affrontato le mie paure e perplessita, sono diventato piu forte, e cosa strana tutti mi rispettano, ho un bel lavoro che mi piace, sto piu in contatto con la mia famiglia, e le novita sia positive che negative non mi spaventano e le affronto con piu maturita,
avvolte questa mia scelta mi pesa pero tutto sommato sono contento..
all'inizio ho sofferto davvero molto ma ora non piu, tutti mi dicono che e una scelta coraggiosa, la mia famiglia e contenta del mio cambiamento ma mi dice sempre che devo iniziare ad avere piu fiducia nell'essere umano e non essere troppo altruista.
Avvolte penso all'infanzia.alla semplicita che c'era allora(bei ricordi)..
oggi nella societa e difficile instaurare dei veri rapporti umani, i valori come amicizia, lealta,e altruismo non ci sono piu, ma un po nel mio cuore ci credo ancora.
in questo momento(circa tre anni)sto pensando solo al lavoro ed a stabilizzarmi, ma cosa importante che ho sempre fatto e trarne cose positive da tutto questo.
la solitudine non mi ha limitato nella vita quotidiana anzi...anche se come dice venditti ci vorrebbe un amico..
ma d'altronde io penso che l'importante sia stare bene con se stessi e non farsi condizionare dalla solitudine...anche in solitudine si possono fare tante cose.
E credo sempre che prima o poi qualcosa di buono arrivera.
Nel mio caso la solitudine mi ha fortificato e a dir la verita mi ha fatto anche vincere quel po di timidezza che avevo.

30 luglio 2009 - Napoli

Categoria: Solitudine

da stefy

A volte è una gran medicina stare soli con oi stessi. Ci permette di conoscerci meglio, ci mette di fronte alle nostre paure, ai nostri limiti, e ci permette di migliorarci. Sono d'accordo con te. La tua solitudine è sana, perchè non è chiusura. Lavori, relazioni con gli altri, è solo una pausa che ti permette di conoscre un altro mondo.

31 luglio 2009

da fra'

a me' invece e successo il contrario' giuse' la timidezza e aumentata' le difficolta sono aumentate e tutto piu difficile secondo me senza amici ' !!!

1 agosto 2009