Sfoghi

da Debora

E' tornato.
Dopo 19 anni in cui ho vissuto solo con mia madre è tornato.
Sapevo solo il colore dei suoi occhi, e non perchè mi fossi interessata a saperlo ma perchè è ovvio.
Mia madre li ha scuri e io li ho azzurri, chissà da chi li ho presi.
Si è presentato davanti a me come se niente fosse ricordandomi quanto sono bella.
Si grazie lo sò che sono bella, che sono educata e sò anche che un padre non c'è mai stato..non mi serve a niente adesso..sei arrivato tardi.
E' facile presentarsi adesso che sono cresciuta..è facile esserti lavato le mani dei miei capricci, dei miei pianti, delle mie crisi e dei miei problemi.
Tutto passato, ora stò bene, ora sono diventata una donna e ora ti fà comodo parlare, hai voglia di conoscermi e di raccontarmi di te.
Non me ne frega niente di quello che hai fatto in 19 anni, non voglio sapere dell'altra tua figlia e non mi intereressa di quante volte hai pensato di chiamarmi.
il pensiero non basta, sento la tua voce ora per la prim volta..e non mi piace per niente.
Hai fatto soffrire la mamma e hai fatto immaginare a me come sarebbe stato avere un padre, quello vero intendo perchè il fidanzato di mamma non m'è mai bastato.
Adesso ci sei e puoi anche sparire.
Tanto tempo fa hai preso la tua scelta, ti sei fatto una vita lontano da me e da quella che era la tua famiglia.
Troppo codardo per prenderti le responsabilità delle tue azioni, troppo imamaturo forse..ma 19 anni sono troppi e io ho imparato ad accettare di non avere un padre.
Non lo voglio ora.
Non voglio ne te, ne i tuoi soldi, ne la tua macchina.
Se pensi di comprarmi puoi anche learti di torno così come sei arrivato.
Io una vita ce l'ho e tu non ne fai parte.
PUNTO.

2 agosto 2009

Categoria: Sfoghi

da sibillacumana

ciao cara. uno sfogo triste il tuo. non posso dirti che ti capisco perchè non sono nella tua situazione. scusa però se mi permetto di dirti alcune cose che sento.
stai scrivendo qui su internet per gridare la tua rabbia a degli sconosciuti, fai bene a SFOGATI non tenerti dentro tutto...fallo anche con le persone che ti sono vicine, la mamma, amici fidati e perchè no proprio con lui. TI FARà BENE credimi.
ti sarai poi chiesta come mai è tornato, non posso e non voglio giustificare il fatto che tuo padre sia scomparso dalle vostre vite, ma devi ammettere che ci vuol coraggio ad affrontare una figlia dopo tanto tempo e guardarla negli occhi. a proposito, possibile che non hai mai visto una sua foto? mi vien da pensare che tuo padre sia stato un fantasma in casa vostra per tutti questi anni. non giudico le vostre scelte, non potrei, non sono nessuno. solo che il tuo finale con quel "PUNTO!" non può essere cosi. tuo padre esiste, non scappare dalla realtà. ti consiglio di riflettre su questo cambiamento che è accaduto nella tua vita. Il passato è passato, il presnte è da vivere bene, il futuro da costruire o almeno sognare come lo si vorrebbe costruire
TANTI TANTI CARI AUGURI

4 agosto 2009 - Caserta