Vita

da Josephine

Alla domanda se sia possibile o meno restare innamorati per tutta la vita di una persona, pur non condividendo con essa nient’altro che una tenera storia d’amore segreta, tra l’altro già finita, io rispondo: sì, è possibile! Il pensiero di te mi coglie all’improvviso e tutte le volte è seguito da un segno del destino. Sarà pura coincidenza, sarà suggestione… Non so dirlo con esattezza. Fatto sta che ieri sera ero a tavola con amici e ti ho pensato intensamente. Dopo circa 3-4 minuti, un tuo sms arriva a Luca, seduto accanto a me. Gli chiedevi come sta e ti scusavi per esserti fatto sentire poco da quando per lavoro sei stato provvisoriamente trasferito in un’altra città, dovendo lasciare qui la tua compagna incinta. Ho letto involontariamente quelle parole sul cellulare di Luca e subito ho capito che in realtà non erano indirizzate a quel destinatario, ma ad un altro: io. Fai sempre così… Cerchi di insinuarti nella mia vita con tutti gli escamotages più assurdi che ti consentano di non lasciare tracce tangibili. Come se il fatto che io sia innamorata di te non sia già una traccia indelebile le della tua presenza nella mia vita… Ho rinunciato a noi già da anni e vivo da quando io e te siamo solo un ricordo una meravigliosa storia d’amore con Stefano. Con lui gestisco il presente e costruisco il futuro. Sì, lo amo. E anche con tutta me stessa, a tal punto che ormai non immaginerei nulla senza di lui. Però tu ci sei… E questo non posso negarlo alla mia coscienza. Sei il retaggio di qualcosa che avrei voluto vivere fino in fondo e alla luce del sole, senza accontentarmi degli avanzi. Sei il pensiero non fisso, non costante, ma in grado di sorgere a tratti e spalancare il mio cuore, in un solo attimo, ad una miriade di diverse emozioni che riesco a fatica a controllare. Sei l’unico ricordo che mi turba e l’unico che al tempo stesso mi affascina. Ho sofferto quando ho saputo che diventerai padre e mi si potrebbe legittimamente chiedere: “Perché hai sofferto? Perché hai pianto? Perché non hai mangiato per giorni? Perché, se con lui era finita da anni?”. Io le risposte le sto ancora cercando. L’unica certezza che ho è che il mio legame con quest’uomo non ha niente a che vedere con Stefano, il mio ragazzo. Sbaglierebbe chi giungesse alla conclusione che, date le emozioni che provo, dovrei chiudere la mia storia attuale. Perché il mio cuore è grande tanto quanto basta per contenere entrambi gli uomini che io amo, anche se in modo diverso. Vedete, qui non si tratta di due storie d’amore paritetiche per le quali sarebbe logico concludere che, non essendomi passata la precedente cotta, è inutile che continui la relazione successiva. Qui stiamo parlando di due situazioni opposte: una reale e l’altra onirica. Non voglio smettere di sognare… E al tempo stesso desidero vivere la mia realtà. Se vi va, lasciate un commento.

4 agosto 2009

Categoria: Vita

da Aliante

E' molto bello cio' che dici e da come scrivi si vede che non sei una stupida e che sei matura abbastanza da razionalizzare il tutto..con rispetto per entrambi i tuoi amori..

14 agosto 2009

da Josephine

Ti ringrazio, Aliante. Perché per la prima volta ho trovato in te quel qualcuno che mi dica le parole che nessuno mi ha mai detto. Ciò che provo per quell'uomo è un segreto che porto dentro il cuore e del quale non porterò mai a conoscenza nessuno. Ma scriverne qui mi fa stare bene. Quasi come se il tormento che ho venisse alleggerito... Soprattutto se c'è chi, come te, mi ha capita fino in fondo. Grazie.

16 agosto 2009