CATEGORIE
« Indietro - Pagina 6 di 6 - Avanti »
da sweet
da sweet
Ciao ragazzi miei... mia nonna continua a peggiorare, sempre ogni giorno di più...non mangia, ma le viene sempre voglia di vomitare... Il medico le ha detto che può bere solo mezzo litro al giorno di acqua, compreso thè, caffè, ghiacciolo, e verdure contenenti acqua come insalata e pomodori... ma tanto lei non mangia nulla, per cui non c'è nulla che potrebbe assorbire almeno 1 po' l'acqua... prende ogni giorno 13 pastiglie, non riesce nemmeno più ad alzarsi, sta sempre nel letto e 1 oretta o due al giorno sulla sedia rotelle...Non ha il fiato per parlare, ieri mi sono messa lì con la sedia e le ho letto qualche storia... non voglio che si affatichi a parlare...non ha fiato... cerco di passare tanto tempo con lei, ma dopo un po' non ce la faccio più, sto in camera un'oretta con la musica, vengo un po' al pc e poi torno di là... mia mamma è stravolta...la nonna ha attaccato al letto una specie di campanello per chiamarci e la notte è un continuo suonarlo...ad esempio perchè vuole girarsi dall'altra parte (ormai da sola non ci riesce), oppure vuole bere un sorso d'acqua, o perchè le viene voglia di vomitare, o perchè ha i crampi alla gamba... cerco qualche volta di alzarmi io per far riposare la mamma, ma io ho paura di urtarla, di peggiorare la situazione, per cui la mattina mi divido tra le faccende di casa, (pulire il bagno, lavare le tazza della colazione, fare i letti delle camere ecc) poi cerco di trovare un po' di tempo per fare i compiti...e a mezzogiorno la mamma cucina, e poi io lavo i piatti, vado a fare compagnia alla nonna, e poi arriva mio zio, per cui ho qualche oretta libera. La sera, uguale: mi faccio una doccia rapida, cerco di cucinare qualcosa, e infine lavo i piatti. Verso le 9 torno in camera da mia nonna, e sto lì fino a quando non si addormenta. Tra qualche ora verranno pure i fratelli della nonna, che abitano a Pavia, a farle visita... certo, sono molto carini a venirla a trovare, ma così la nonna si sente...beh come dire... troppo moribonda, no?
è appena stato qui il medico... appena si stava avviando alla porta, disse a mia mamma che la nonna durerà solo qualche settimana...
non voglio crederci... cosa farò senzxa di lei? senza le sue storie di quando era giovane? non voglio, non voglio che succeda...
Non voglio...
Vi voglio bene
-Sweet-
21 agosto 2009
da per sweet
Carissima, chiedo ad uno dei miei figli, di trascrivere il mio pensiero per te dato che io non posso farlo. A parlarti in questo momento sono proprio io, il tuo papà celeste, che tu sei abituata a conoscere con il nome di "Dio" Carissima mia figlia, che da tredici anni conduci la tua vita sulla terra, non immagini che gioia è per me in questo momento mettermi in contatto con te! ci sono tante cose che desidero dirti... comincerò dallo spiegarti che, come ben sai, un sacco di persone sulla terra si pongono dubbi e fanno complesse ricerche su di me, per capire se esisto! per capire come mi comporto, per capire se gesù di nazaret era davvero il mio figlio diretto o se era solo un sant'uomo... in verità ti dico che stanno solo sprecando il loro tempo!! la verità è solo una, ricordatelo sempre... io sono il tuo papà celeste e ti amo! che non ti serva sapere nient'altro, che il resto per te rimanga un mistero perchè non ne hai bisogno!! dunque quando stai male... quando ti senti bloccata in un turbine, quando vorresti esplodere... volgi il tuo meraviglioso sguardo verso il cielo e parlane con me, non recitare a memoria le preghiere della chiesa... quello lo fanno gli ipocriti! tu parla con me come una figlia parla al suo affezzionatissimo papà! io non mancherò di accogliere la tua preghiera e di porti il mio aiuto. Abbi sempre fiducia in me perchè non ti devi mai dimenticare che io non sono solo un papà affezzionato ai suoi figli con cui conversare, sono anche il tuo onnipotente sovrano! e so quello che faccio e so il perchè lo faccio. Per quanto concerne la tua nonna, è anche lei una mia amatissima figlia, che ha condotto la sua vita sulla terra per molti anni! ha fatto molte cose belle, e aimè, come tutti gli esseri umani, qualche volta ha anche sbagliato. So che adesso piangerai, ma il percorso di vita terrestre di ogni uomo prima o poi finisce, per la nonna quel momento sta giungendo e io sarò ben felice di accoglierla fra le mie braccia! e tu ricorda di essere sempre accanto a lei in questo ultimo periodo! e ricordati che voi due potrete stare sempre in contatto, proprio come fai con me... cioè tramite la preghiera.
Un ultima cosa, ti ho vista molto sofferente nei mesi passati a causa di un altro dei miei figli, Cristian! sappi che l'amore è una cosa meravigliosa che io ho donato all'uomo perchè somigliasse almeno un po' a me! ma l'amore è una cosa molto forte che, con il tempo, imparerai a maneggiare con più cautela, ora sei solo una tredicenne! pensa che neanche gli adulti sanno maneggiare bene l'amore. Ora ti saluto perchè non mi sembra giusto dilungarmi troppo! approposito ti saluta anche il mio figlio che sta scrivendo questa lettera per me, mio fedele servo non chè tuo affezzionatissimo amico e fratello Matteo... ma forse tu lo conosci meglio con il nome di Vanel. Ciao figlia mia, un abbraccio dall'alto dei cielidal tuo papà celeste! e mi raccomando! non arrenderti mai! lotta nel nome del padre, del figlio e dello spirito santo.
22 agosto 2009
da sweet
Oddio GRAZIE, GRAZIE VERAMENTE.
Sono commossa. Sto piangendo a dirotto.
Sono parole meravigliose.
Grazie.
Grazie.
Grazie.
Grazie.
Grazie.
Grazie.
-Sweet-
23 agosto 2009
« Indietro - Pagina 6 di 6 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938